Home AMBIENTE Cesano – alla scuola Angelini è difficile arrivare, impossibile uscire

Cesano – alla scuola Angelini è difficile arrivare, impossibile uscire

 lettera aperta di Michele, residente di Cesano, al XX Municipio

lettera-aperta.jpgCi scrive un nostro fedele lettore, Michele P., per chiedere tramite VignaClaraBlog al XX Municipio, ed in particolare al Presidente Gianni Giacomini ed agli Assessori alle Scuole ed ai Lavori Pubblici, Marco Perina e Marco Daniele Clarke, “cosa ha impedito l’attuazione della risoluzione n.28 del 19 settembre 2006 ? Con questa risoluzione si richiedeva di di impegnare il Presidente del Municipio Roma XX e gli Assessori Municipali ai Lavori Pubblici e alle Politiche Scolastiche di attivarsi per una urgente convocazione di un tavolo istituzionale con tutti i Dipartimenti e Assessorati Comunali competenti, al fine di concertare e stabilire quanto necessario affinché si giunga in tempi rapidi all’avvio dei lavori per la realizzazione della strada di accesso alla Scuola Angelini di Cesano, come già previsto in parte dal piano particolareggiato…

La scuola Angelini di Via Sforzini – continua Michele – è ubicata in una via stretta e senza uscita o meglio che termina con l’ingresso della scuola. Strada, che tutte le mattine sia all’entrata che all’uscita è completamente bloccata dagli autobus che accompagnano gli alunni a scuola ai quali si aggiungono coloro che accompagnano i figli con la propria vettura. Le segnalazioni ai vigili urbani non hanno avuto esito per carenza di personale e noi genitori dobbiamo anche augurarci che non succeda mai niente nell’ Istituto (un malore, un incendio o chissà cosa) perchè i mezzi di pronto intervento POTREBBERO NON ARRIVARE; i pullman del trasporto scolastico, lasciano gli alunni, anche i piccolini, a circa 200 metri dalla scuola anche quando piove e fa freddo! E’ pertanto molto importante – chiude così Michele il suo appello – in attesa della nuova struttura, mettere in sicurezza, e al più presto, la scuola con la realizzazione di questa nuova e più funzionale strada di accesso . Distinti saluti Michele”

NdR: siamo in Agosto e non sarà facile ottenere una risposta risolutiva; nondimeno contiamo sul fatto che VignaClaraBlog è quotidianamente consultato – così ci dicono – dai funzionari della segreteria della presidenza del XX Municipio: è troppo chiedere una risposta a Michele, quantomeno interlocutoria ?

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. anch’io ho avevo paura per i miei figli che andavano a scuola con il pullman e ho fatto parte del comitato di genitori , abbiamo fatto firmare petizioni, protestato, bloccato la strada alle macchine, fatto riunioni con le autorità, ci è anche stato detto che erano stato stanziato soldi della vendità della centrale del latte ….
    adesso mio figlio ha 20 anni….

  2. è ora di cambiare il simbolo del Municipio 20: dalla torretta di ponte milvio alle 3 scimmiette. Non vedo, non sento e non parlo è infatti l’atteggiamento municipale dinanzi alle segnalazioni ed alle richieste di aiuto lanciate dai cittadini su questo sito che non trovano mai uno straccio di risposta.

  3. Adesso il 10 si ricomincia…… se mi sarà possibile scatterò delle foto e poi le invierò a questa redazione…. ne vedrete delle belle!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome