Home ARTE E CULTURA Stadio Olimpico – assemblea dei Testimoni di Geova

Stadio Olimpico – assemblea dei Testimoni di Geova

battesimo-testimoni-di-geova.jpgDa stamani all’Olimpico la più imponente assemblea 2008 dei Testimoni di Geova: oltre 20.000 delegati, provenienti dal Lazio e dall’Umbria, hanno infatti assistito all’evento. E domani mattina 130 nuovi Testimoni saranno battezzati con immersione totale nella piscina appositamente allestita per l’occasione sul prato dell’Olimpico.

Visita la nostra pagina di Facebook

44 COMMENTI

  1. secondo me sno da vietare queste manifestazione di sette sono una setta nata alla fine dell’800 un ricco commerciante di nome russell loro si sentono i testimoni di geova unici e depositari della verità attaccano di continuo la santa romana chiesa e i suoi ministri si dovrebbero solo che vergognare.cosa dire di loro e delloro comportamento con chi non la pensa come loro……..sono da allontanare sono persone del mondo che bisogna compatire e aiutarle secondo il loro modo di pensare come pensano i loro capi il corpo direttivo che si trova in america.ho si fa come pensano i capi e non ci si può ribbellare ho si è allontanati dalla setta.che aggiungere sono da capirli purtroppo con conoscono le basi fondamentali della bibbia non credono nella divinità di cristo,moto ci sarebbe da dire fin dalle loro origine americane di russell prima e rutheford dopo che successe al primo.il fondatore era presbiteriano poi si mise per propio conto e cominciò a fondare un gruppo di studenti biblici abbraccindo l’avventismo avevano ogni festività ci credevano ma poi di colpo lasciarono ogni credenza anche l’uso della croce questo un altro argomento di cui parlare………..cominciarono acredere in altre cose……spero che il mio commento aiuti qualcuno che si trovi a combattere con i testimoni di geova.saluti emiliano morici.

  2. caro Emiliano noi non ci sentiamo migliori di nessuno, ne stabiliamo nostre regole, basta che leggi le scritture per controllare ciò che diciamo.

    Noi non condanniamo chi non la pensa come noi come persona, condanniamo il sistema di cose perchè lo dice la bibbia., condanniamo solo ciò che Geova condanna come potrai controllare nelle sacre scritture.

    Noi ci sforziamo di mettere in pratica ciò che Geova ci dice attraverso le scritture, e ti assicuro che a volte non è facile, sia a causa della nostra imperfezione sia a causa di questo mondo.
    Nessuno è obbligato ad essere testimone di Geova, è una scelta personale che si fa dopo aver esaminato personalmente il credo dei testimoni di Geova ed essersi battezati in simbolo di dedicazione a Dio.

    Certo se uno accetta le verità che ha appreso, dovrebbe ragionavolmene sforzarsi di attenervisi.

    Tutti si può sbagliare e Geova perdona, ma se uno decide di non accettare più la verità della bibbia, o si dissocia, o viene espulso, ma questo accade anche nella chiesa cattolica quando ti scomunica, o almeno così era una volta.

    e ragionevole in ogni credo religioso, politico, di pensiero che , qualora non si condivida più i suoi pensieri ci si dissoci o si venga espulsi..non credì?

    Non credo che un cattolico condanni le regole della sua chiesa e accetti quelle di un’altra pensando di rimanere cattolico e questo vale anche nella politica.

    Come dice Gesù chi non raccoglie con me disperde,….a noi la libera scelta.

    ciao Raff

  3. Caro Emiliano, dimostri di non conoscere proprio nulla sui testimoni di Geova. Pur essendo cattolica, ho avuto modo di conoscere bene queste persone che non solo credono fermamente in Gesù Cristo, figlio di Dio, ma a differenza dei cattolici, leggono tutti la Bibbia e vogliono ripristinare proprio il Cristianesimo del primo Cristo. Sono persone miti, in pace, non violente e predicano il Vangelo come Cristo ha comandato. E ricorda nel Vangelo è scritto..vi riconosceranno dall’amore che avrete fra voi e loro sono ben identificabili e tutti amici. Informati meglio e poi scrivi.!

  4. le persone da evitare sono i calunniatori e gli apostati, persone troppo sporche per avere a che fare con i servitori del vero Dio Elide Battaglia

  5. questo tuo modo di esprimerti e assolutamente da vietare!!!!
    dimostri in questo caso di essere contro il bisogno e il diritto fondamentale di ogni essere umano: la libertà di credo.
    sei tu e i tuoi modi di pensare dimostri di odiare profondamente tali persone chissa che dietro questo tuo odio non ci sia qualcosa che tu invidi a tali persone.

  6. @Sara
    Come mai predichi tanto la libertà di credo e vieti la libertà di espressione?
    Mi sembra che la libertà che chiedete sia solamente a senso unico.
    Il Vostro

  7. camilla non predico tanto! per usarla con le tue parole.
    ho solo risposto a quel pensiero che tanto male ha fatto a chi anche in tempi recenti e costretto a difendere a costo della propia vita il propio credo
    sto parlando dell’idea che delle manifestazioni debbano essere vietate a dirla con parole
    di chi ha per prima attaccato i nostri annuali raduni.
    ai mai sentito parlare di anti semitismo?
    ebbene triste a dirsi e ancora molto presente nella mente di chi fa queste libere e gratuite espressioni.

  8. e poi camilla perchè pensi che i t.Di Geova vogliono solo per loro la libertà?
    se ti fai un giro in america scoprirai che di recente i testimoni di Geova sono stati lodati da alcuni enti religiosi perche grazie alle loro battaglie legali combattute in tribunale che difende i diritti dell’uomo molte altre religioni ne hanno beneficiato, inoltre i testimoni di Geova incoraggiano ad aplicare i principi biblici come non odiare chi è diverso da noi sia per nazionalità, e se ci fai caso hai mai sentoto di guerre combattute fra i testimoni di Geova? , mentre ogni giorno si sente parlare di centinaia di guerre combattute per diverse religiono o anche quelli della stessa religione si ammazzano fra loro .
    comunque grazie per la tua opinione.

  9. Passando vicino allo stadio ho notato un gran dispiegamento di pulman e autovetture ed il mio primo pensiero è stato: chissà quanto è costato tutto questo.
    Ma se tutti quei soldi spesi per la assemblea fossero devoluti ai poveri?

  10. vorrei rispondere ha chi purtroppo denigra ciò che i testimoni di GEOVA compiono come organizzazione religiosa sulla terra. Ritengo una cosa molto importante che, prima di fare delle asserzioni poco costruttive volte solo a barzellettare sul loro conto, sia importante conoscere profondamente il loro credo, i loro sforzi di applicare nella loro vita quanto è un comando divino scritto nella parola la bibbia è senza ombra di dubbio da ammirare e non da denigrare. in un’ occasione il celebre Ghandi disse che se la maggioranza delle persone esistenti sulla terra mettessero in pratica nella loro vita una minima parte di ciò che è scritto nel famoso sermone del monte descritto nel vangelo di Matteo, probabilmente avremmo risolto i problemi dell’umanità. a questo punto la mia domanda è, chi oggi si sforza di vivere secondo norme bibliche sotto l’aspetto morale fisico e spirituale? chi lo fà può dirsi fiero ….contrariamente a quello che è il parere delle persone, E quello che conta è il pensiero di DIO CHE è MOLTO PIù NOBILE che ne pensate?

  11. cari lettori sono andato per curiosità a leggere alcune frasi nel sito http://fankey.splinderr.com/ bè a volte rimane difficile pensare che sulla terra ci siano persone che si divertono a scrivere certe cose e altrettante persone che sostengono certe idee , mi chiedo questi siti poco costruttivi non sarebbe saggio relegarli dentro qualche inceneritore invece di renderli pubblici a migliaia di visitatori di internet? secondo me l’ideatore di questo sito ha bisogno di farsi una cura mentale e dare un maggior significato alla sua vita, probabilmente chi scrive tali cose ha sensi di colpa e di invidia sprigionando una cattiveria tale che è come se fosse roso da vermi e non sapendo come scrollarsi da dosso questi vermi si diletta alla divulgazione di tali insidie velenose. ricordati una cosa caro divulgatore una vecchia tradizione ebraica diceva non nominare il nome di DIO INVANO TU LO STAI FACENDO

  12. @ Eugenio
    se vuoi saperne di più sui testimoni di Geova, sul perchè non usano trasfusioni di sangue ( per altro è un motivo scritturale Atti 15:28), sul perchè continuano a suonare i nostri campanelli e su molto altro ancora vai nel loro sito ufficiale che sicuramente troverai qualcosa… http://www.watchtower.org
    Comunque credo sia brutto rinnegare il passato dal momento che da come parlano molti in questo sito si evince che abbiano avuto contatti con i testimoni di Geova .
    Probabilmente non trovano giusto quello che dicono e che fanno(opinione rispettabilissima), ma perchè tanto accanimento, c’è dell’altro?
    Analizza i siti e fatti un’idea…
    E’ strano che molti parlino male dei testimoni e molti altri parlino bene, non trovi?

  13. volevo rispondere a stefano g. hai fatto una amorevole osservazione, perchè dimostri
    che ti interessi vivamente di chi sta peggio di noi.
    ed è propio per questo che è importante l’insegnamento divino che tramite la bibbia viene impartito a questi annuali raduni, ciò sensibilizza la mente e il cuore che spinge a sua volta a fare il bene verso tutti. specie a chi è nel bisogno.
    se vuoi sapere in che modo i tes. di Geova sono impegnati nel sociale rivolgi a loro questa domanda o visita il sito http://www.watchtower.org
    ciao.

  14. Ahi ahi Emiliano !
    Ma chi te l’ha fatto fare di sollevare questo vespaio !
    Ma che te ne frega se si vogliono incontrare all’olimpico , basta che non rovinino il prato per l’inizio campionato.
    Non usano trasfusioni di sangue ?
    A parte il fatto di augurargli che non gli debbano mai servire , anche qui , ma chissenefrega !

    Andando sul sito , non trovi poi questioni incriminabili per la sicurezza nazionale od etica , sono del tipo :
    Il cristiano come dovrebbe considerare il gioco d’azzardo?
    Polline: pericolo o miracolo?
    Che male c’è a fare sesso prima del matrimonio?
    Un lavoro sicuro e soddisfacente è possibile?
    L’astrologia può svelarvi il futuro?

    Non so se ricordi Guzzanti nel suo siparietto … ma mica mi sembra tanto lontano

    E soprattutto basta che non si attacchino al citofono alle 7 della mattina di domenica.
    Tanto poi , credimi , che la data della fine del mondo la spostano sempre.
    Non c’azzeccano mai.
    Tra loro e qualche altra organizzazione similare saremme dovuti esplodere qualche decina di volte.
    Non ho visto nè carri di fuoco nè fulmini inceneritori.
    Nè ovviamente beate strade paradisiache.

    Buona riunione, t d g

  15. @arargon
    grazie per l’agurio. molto gentile non ti preoccupare lo stadio ve lo abbiamo lasiato meglio di prima,
    anzi sono in corso importanti ristrutturazioni allo stadio olimpico, non so se il coni o chi per esso stanno ristrutturando tutto, anche le sedie e i bagni. comunque voglio solo precisarti che l’intervento di Dio sulla terra che eliminerà solo chi si oppone al suo governo e non la terra o tutti gli esseri umani e che i t. d G proclamano perchè è scritto nelle bibbia (salmo 37:10,11.29), avverra in un tempo che solo Dio conosce,
    infatti Gesù disse che viene come un ladro nel senso che viene inaspettato.
    ma se si approfondisce di più la conoscenza biblica si può capire dell’altro.
    comunque il nostro principale obbiettivo non è quello di spaventare le persone,
    ma di incoraggiarle a conoscere ciò che la bibbia stessa dice , cioè che ci attendono tempi migliori dove le sofferenze e altri angosciosi problemi finiranno.
    comunque, grazie per la tua tolleranza dimostri di essere di mente aperta.
    a proposito buon campionato. ciao

  16. ci risiamo con le solite ipocrisie italiane, di vietare manifestazioni pacifiche e di pensare a dare del denaro ai poveri ma per favore gente guardiamoci allo specchio……
    Mi chiedo perche’ queste domande ce le facciamo solo al momento che giungono queste notizie delle assemblee dei tdg?ma noi a i poveri ci pensiamo? oppure e’ una prerogativa dei tdg?
    e poi sarebbero queste cose da vietare? oppure le manifestazioni come rave illegali dove gira droga a tutta birra,o di chi fa corse clandestine con macchine che sfrecciano a 250 km su strade pubbliche,chi esce dal carcere con l’indulto magari per aver stuprato piu’ volte,pedofilia dilagante,per non parlare dell’abuso dei preti pedofili,omosessuali,e chi ce na piu’ ne metta….
    questa a dimostrazione che siamo diventati talmente insensibili al male che viviamo
    ogni giorno che quando vediamo delle buone azioni esclamiamo con stupore”ma questi sono pazzi da legare!!!!
    e gia’ invece oggi la pazzia vive tranquillamente nello status sociale dove viviamo.

    saluti

  17. @ Sara
    Citando la sua affermazione
    “..voglio solo precisarti che l’intervento di Dio sulla terra che eliminerà solo chi si oppone al suo governo..”
    Mi sembra che lei stia confondendo Dio con il Giustiziere della notte.

    Non vedo poi come le sue affermazioni possano coincidere con la sua indicazione del testo della bibbia Salmo 37
    10) Ancora un poco e l’empio non sarà più; tu osserverai il suo luogo, ed egli non vi sarà più.
    11) Ma i mansueti erederanno la terra e godranno abbondanza di pace.
    29) I giusti erederanno la terra e l’abiteranno in perpetuo.

    Forse si riferisce a:
    9) Poiché i malvagi saranno sterminati; ma quelli che sperano nell’Eterno possederanno la terra.

    Ma paragonare chi non crede ai malvagi mi sembra francamente eccessivo.
    Io non credo ma non mi sento assolutamente un malvagio.

  18. Beh , Sara , sarà per scarmanzia o sarà perchè non essere supertiziosi porta jella , ma io quasi quasi una “toccatina” me la dò !
    Sembra che voi lanciate anatemi invece di messaggi di pace !
    Moh spiegami perchè mi dovrebbero eliminare, perchè dovrei essere sterminato !
    Già me lo vedo Io ed il prof. Vigna scappare a zig zag inseguiti dalle saette e fulmini e comunque incolpevoli !
    Occhio al prato.

  19. @stefano roma
    ti meriti un bacio! sei una persona molto obiettiva e che guarda in faccia alla realtà!

  20. a aragon mamma mia ma che c’hai la coda de paglia , ma chi ha detto tutto ciò
    spero tu voglia ironizzare, e poi non sapevo che augurare buon campionato porta jella!!!
    non sono superstiziosa, il mio era solo un simpatico saluto
    non so manco per quale squadra tifi.
    comunque spero per la roma.!!!!
    e poi ci sono tanti t d G che sono tifosi.
    e poi vuoi un consiglio?
    la superstizione esiste solo nella mente di chi la coltiva
    io me so sposata il 17 ed è andata tutto bene .e sono amante dei gatti neri.
    occhio alle saette e ai fulmini!!!!

  21. @ stefano
    grazie ! questo dimostra che in italia ci sono persone in grado di raggionare
    e di uscire da quei raggionamenti che dimostrano di essere stereotipizzati.
    e antisemitisti.

  22. Accetto i V.stri gentili ringraziamenti,sapendo che ci sono ancora persone buone degne di vivere una Vita con la V maiuscola,e che non vogliono mescolarsi in questa
    massa ipocrita di persone che giudicano solo quello che conviene a loro,pronte a schivare qualsiasi gesto di donare agli altri un po’ di se stessi.

    aforisma:
    Quando vedi qualcuno fare una buona azione non prendertela a a male se l’ha fatto prima di te,fai anche tu lo stesso.

    Con cordialita’

    Stefano roma

  23. SIgnora Aurora,capisco che le persone come lei si sentono spesso attaccate dalla propaganda dei TDG che mirano ad abbattere le cosi care dottrine del clero.
    Ma non c’e’ da stupirsi se qualcuno al di sopra delle parti fa un commento positivo,
    Vuole anche lei farsi un po’ di cultura?

    http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pedofiliachiese.htm#

    http://www.stefanobolognini.it/attualita/preti.html

    http://video.google.it/videoplay?docid=7098018218688842863

    La marcia contro Benedetto XVI

    http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_19/papa_preti_pedofili_6e6189c4-5558-11dd-bf7c-00144f02aabc.shtml

    Affittasi Prete” disposto a celebrare matrimonio Gay

    http://www.popkorn.it/news/news/Fittasiprete.html

    potere del vaticano | Le Verità NascosteNon è strano? Cosa ne possono sapere di sessualità i preti se per regolamento ecclesiale non possono praticarla? Cosa ne sanno di rapporti familiari, di mogli e di mariti, di come si educano i figli? Eppure ne discettano come se fossero sposati, regolarmente coniugati con prole.
    Questa istituzione antica che è la Chiesa, sclerotica e reazionaria, non molla ciò che più le sta a cuore: il Potere.

    http://lunacielo.splinder.com/tag/potere+del+vaticano

    L’età media e corrente di preti cattolici romani è 74 anni, e l’età media di monaci e monache è 68. La chiesa sa che ha un futuro fioco a causa della scarsità di preti.

    http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/29552.html

    quanto guadagna un prete,un vescovo….??

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080605072149AAMVz5i

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080605072149AAMVz5i

    parliamo di rapporti sessuali di repti e monache e suore?

    Oggi l’ Aids colpisce preti e religiosi in svariati Paesi.

    http://civiltalaica.splinder.com/tag/sfruttamento+sessuale

    …Le religiose costituiscono un’ altra categoria identificata come “sicura” per l’ attività sessuale.

    ALTRI SI SONO SPINTI AD INCORAGGIARE ALL’ ABORTO LE SUORE ALLE QUALI ERANO LEGATI.

    ALCUNI MEDICI CATTOLICI, IN OSPEDALI CATTOLICI, HANNO RIFERITO DI AVER SUBITO PRESSIONI DA PARTE DI PRETI PERCHE’ PROCURASSERO ABORTI ALLE RELIGIOSE NEI LORO OSPEDALI (1990)”. (1)

    se una suora rimane incinta?

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061129012815AAvm5vD

    Sessualità e vita consacrata?
    http://www.arezzogiovani.it/giovani_centro/viewtopic.php?t=268

    PRETI GAY a ROMA

    http://posturanismo.wordpress.com/2007/09/29/preti-gay/

    Allora signora Aurora di cosa vogliamo parlare?

    …Con obbiettivita’ cordialmente la saluto

    Stefano Roma

  24. Siete voi che non li conooscete i tdg. Sapete la loro storia la vera storia dei testimoni di geova? sono nati alla fine dell’ottocento inizio 900 da Russell primo presidente proveniente dagli avventisti…….molto da dire io non vieto la libertà di espressione ma almeno voi approfondite prima di difenderli si vede da cosa scrivete e di come ne parlate che non li conoscete. non anno continuità storica non c’è traccia di loro nella storia del primo cristianesimo. la chiesa ha gli apostoli le prove storiche e loro niente di niente solo il buio.saluti Emiliano Morici

  25. Scusate il linguaggio poco oxfordiano, ma mi viene meglio così:

    A Emilia’, ma che c’hai pensato 6 mesi pe’ scrive’ ‘sta minchiata?

  26. paolo ci messo il tempo necessario se vuoi saperne di più su di loro fatti una ricerca in internet guarda quanto si parla di loro. non sono minchiate.

  27. Emiliano,
    sono contento che non ti sia offeso… ma quando ce vo’, ce vo’!
    Mi sono letto per curiosità tutti i post di sei mesi fa e il tuo dell’altro giorno che sembra non tener conto minimamente di tutto il polverone che hai alzato.

    Io non conosco né la storia dei TdG, né i principali dogmi che regolano la loro vita spirituale. Prometto che approfondirò appena ne avrò il tempo. Ma qualcosa posso già dire.

    Sì, può essere fastidioso dover aprire la porta a sconosciuti che si presentano con degli opuscoletti (così come lo è aprire al rappresentante della Folletto). In realtà a me non capita da parecchi anni, ma quando è successo, è bastato un “no grazie” con un sorriso sulle labbra, per venire sempre ricambiati con la stessa educazione. Tutto qui. Non mi sembra una tragedia e non ho mai sentito di qualcuno che è stato molestato da queste persone.

    Una cosa che ho sentito dire molte volte e da fonti certe (e ho letto anche nella discussione), è che i TdG non accettano le trasfusioni di sangue. Se ciò corrispondesse a realtà, la cosa mi lascerebbe piuttosto perplesso, anzi contrariato, perché credo che in nome di nessuna religione e di nessun Dio si possa imporre un precetto che, di fatto, potrebbe far morire un essere umano.

    Ma nonostante ciò credo che tu abbia detto delle cose aberranti nel voler combattere i TdG o nel pretendere di vietare un manifestazione di quel tipo. Per quale motivo? Forse perché, come tu asserisci, sono nati alla fine dell’800? E allora? Esiste forse una data nella storia, a partire dalla quale non è stato più possibile formare una nuova religione (o setta, come la chiami tu)? E qual’è questa data, chi l’ha decisa?
    Dal tuo primo post credo di capire che sei un cattolico. Saresti d’accordo se gli ebrei dicessero “cristianesimo? Non se ne parla, siete nati solo duemila anni fa, noi c’eravamo da prima; eppoi, credete in un palestinese che si spaccia per figlio di Dio, in più credevate nella Bibbia, ma poi avete iniziato a credere ad altri libri che chiamate vangeli… Spiacenti, dobbiamo combattervi e vietare ogni vostro assembramento”… Il tuo ragionamento è proprio questo. Sei d’accordo?

    Il proibizionismo non ha mai risolto nulla al mondo. Ha solo provocato danni.
    Io credo nella piena libertà di culto in ogni luogo e per ogni persona. Le religioni sono state speso fondamentali per la salvezza il genere umano (intendo in senso storico e antropologico, non mi addentro in questioni spirituali); altre volte sono state una vera e propria sciagura, quando personaggi senza scrupoli (imperatori, regine, condottieri, ma anche papi…) hanno approfittato della fede, della fiducia, della paura e dell’ignoranza delle persone per il proprio tornaconto politico o economico.
    Per questo credo anche che alla libertà di culto debbano essere posti dei vincoli, e questi vincoli risiedono nel rispetto del credo (o dell’ateismo) altrui e più in generale nel rispetto dei diritti umani e delle leggi internazionali e degli Stati sovrani. No, quindi, agli integralismi e no alle interferenze dei rappresentanti di qualsiasi religione nella vita politica e amministrativa di qualunque Stato, neanche sotto forma di “moral suasion”.
    Tolleranza e rispetto reciproci.
    Ti saluto

  28. Caro Paolo sol una cosa sul sangue è vero loro vietano di curarsi con il sangue sai lo dico perchè studio la religione nuova e loro sono una religione nata da uno scisma non credeno nella divinità di cristo e molto altro comunque tutti noi dobbiamo conoscere un po degli altri si è vero sono persone educate ma quando possono tornano alla carica per farti cambiare idea. in internet trovi qualsiasi risposta alle tue domande sul loro credo Saluti e la Madonna ti Benedica!

  29. emiliano scusa per dirle con le tue parole, ma tu conosci bene la storia del primo cristianesimo? hai mai sentito parlare di apostasia dopo la morte degli apostoli?
    perchè molti insegnamenti cattolici nn trovano radic e nn erano nemmeno minimamente accettati i tra il primi cristiani? come l’uso della croce il natale i compleanni e molti altri ancora?? ti sei mai chiesto il perchè? sai che questo era già stato profetizzato propio da Gesù che sarebbe accaduto?
    se leggi con premura la bibbia e la esamini in base agli avvenimenti, forse potresti vedere le cose in una prospettiva diversa.

  30. anzi emiliano, visto che tu studi come dici a paolo la religione nuova perchè non ne approfitti per venire a vedere tu di persona dal 7 al 9 agosto all’olimpico cosa insegnano i testimoni di Geova? potresti davvero trovarlo interessante il tema è “”siate vigilanti”, per cosa chi lo disse e prchè è così importante, se sei sinceramente interessato vieni ti aspettiamo.
    questa assemblea e di carattere internazionale. ciao a presto 🙂

  31. Volevo solo spendere due parole…e’ piu’ di un anno che per motivi miei personali nn sono piu’ ufficialmente una testimone di Geova…ma perche’ credo che questa’sia la vera religione in assoluto…e bisogna viverla davvero e appieno..ma soprattutto come si deve.. altrimenti e’ meglio
    esserne fuori..perche’ Geova..il vero Dio non e’ da offendere..mai…nn come in altre religioni che si seguono solo per comodita’…
    In quest periodo ho avuto modo di vedere e vivere quello che’ questo mondo offre…e sono sempre piu’ convinta che offre solo superficialita’..stupidita’…ed egoismo..e purtroppo e’ pieno di persone ignoranti in materia..stupide e superficiali..che invece di esprimere giudizi spinti dalla loro mancanza di conoscenza..e dal loro vivere sui discorsi fatti da altri…dovrebbero sfruttare la loro intelligenza datagli nel voler farsi un idea ben precisa dei fatti e delle motivazioni su cui sono basate delle credenze…e’ logorante vedere che ancora oggi si facciano certi discorsi o certe battute insignificanti….invece di dire cose senza senso perche’ non vi togliete i dubbi studiando e cercando di comprendere davvero quello ke e’ scritto nella bibbia o almeno avvicinate una coppia di testimoni e fategli le domande che vi interessano…prendetevi del tempo…e vi daranno risposta ad ogni domanda…non ci sono persone piu’ umili di loro..nonostante siano imperfetti…e invece di parlare a vuoto dovreste prenderne esempio…
    Io da parte mia spero di poterci ritornare presto…e non immaginate come mi dispiace non poter prendere parte a questa importantissima assemblea..invece di kiakkierare a vuoto ..perche’ non cogliete voi l’ okkasione di potervi prendere parte?
    almeno cosi’ potreste vedere con i vostri occhi quanto e’ vero l’ amore che esiste fra loro…ma soprattutto perche’ e’ spinto dal vero amore per Dio.
    T.C.

  32. cara tiziana sei accecata da questa religione. sei una fuoriuscita ed ora tutti gli amici che avevi li tra loro non possono più parlarti…dove in questo l’amore fraterno che tanto predicano? non ti sembra io sono un fuoriuscito ti lascio la mia e-mail se vuoi scrivi ffi2009@live.it cell3486488139 spero di sentirti ho ricevere e-mail.ciao

  33. Emiliano… da quello che dici si capisce solo che non ti interessa sapere come stanno veramente le cose… tu preferisci parlare e bearti po del suono della tua voce… Oggi eravamo oltre 45000 all’Olimpico… Vieni a trovarci, ferma uno di noi, magari la ragazza più carina che trovi o il ragazzo più bello se sei di gusti particolari… e chiedigli perchè è li… e quello che altro ti pare… ma ascolta le risposte.. Sennò, se la realtà non ti interessa.. rimani pure con le tue idee e diffondile pure.. Non riuscirono a fermarci Hitler, Stalin, i peggiori dittatori africani o asiatici… i farisei, gli antichi imperatori romani che usarono i primi cristiani come torce umane o cibo per i leoni… che pensi di poter fare tu??

  34. Caro Luka,il fatto è che conosco la vostra religione e non accetto gli insegnamenti non biblici perpetrati dal fondatore visto che siete stati fondati da un avventista!!!!!conosci la storia vero…al quanto a venire non ci tengo a sentire quanto sia vicino la fine visto che la predicete dal fine 1800 e poi se o gusti particolari a te cosa importa perchè se tu li avessi non potresti essere un testimone di geova visto come sono ristretti i capi del corpo direttivo che invece di aiutare allontanano e dove sta il perdono? fatti sotto chiamami se vuoi il numero è 3486488139 e-mail ffi2009@live.it non sarò io a fermarvi ma Dio stesso quel gesù che non riconoscete essere divino

  35. Che palle , ma chissenefrega di quello fanno!
    Ma lasciateli stare , santiddio ( è proprio il caso ).

    Oh , Luka attento che dagli errori qualcosa si impara !
    Avranno pure sbagliato qualcosa Hitler , Stalin, i peggiori dittatori africani o asiatici… i farisei, gli antichi imperatori romani.
    Basta correggersi.

Comments are closed.