Home ATTUALITÀ Passante Nord-Ovest: la galleria Giovanni XXIII chiusa per lavori

Passante Nord-Ovest: la galleria Giovanni XXIII chiusa per lavori

galleria-giovanni-xxiii.jpgQuesta mattina un tamponamento a catena fra tre auto, finite di traverso sulla carreggiata bloccando la circolazione, ha causato la chiusura della galleria Giovanni XXIII che collega il  Foro Italico con via della Pineta Sacchetti. L’incidente ha provocato diversi feriti uno dei quali è stato ricoverato al Policlinico Gemelli in gravi condizioni.  L’incidente è avvenuto verso le 6,30 e la galleria è stata chiusa per oltre tre ore in quanto, oltre alla Polizia Municipale intervenuta per i rilievi del caso, si è reso necessario l’intervento dell’Ama per la pulizia dell’area e la rimozione di alcuni pannelli divelti dalle auto. Ma attenzione:nella notte fra venerdì e sabato ed in quella fra sabato e domenica, dalle 21 alle 6, la galleria Giovanni XXIII sarà chiusa al traffico in direzione dello stadio Olimpico per dei lavori di manutenzione ordinaria di pulizia. I bus della linea 446, diretti al capolinea di piazza Mancini, da via Enrico Pestalozzi devieranno per la Trionfale, via Mario Fani, via Pieve di Cadore e via del Forte Trionfale.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. La galleria l’ hanno chiusa anche Giovedì sera. In pratica, così facendo, hanno comportato che parecchie vetture facessero inversione all’altezza del benzinaio, quello subito dopo l’ingresso della Cattolica.
    Il fatto che non cia una segnaletica stradale per queste situazioni d’emergenza comporta disagi a chi deve andare verso Viale Cortina D’Ampezzo.
    E’ un problemaccio per chi non conosce la zona, almeno che siano muniti di ‘Tom Tom’ aggiornati a bordo delle loro macchine.
    Quelli del XIX Municipio dovrebbero mettere delle segnaletiche, anche perché non è affatto facile orientarsi per uno che non è di zona o per quelli che non possono fare quel breve tratto del passante perché stanno a bordo di motorini.

  2. Spesso la galleria è chiusa senza che ci sia nessuna segnaletica di avvertimento!!!!! E’ assolutamente una vergogna perche è assurdo che ci siano lavori di manutenzione tutti i mesi. Sono disgustato (eufemismo) dall’arroganza di chi amministra e genera tali situazioni!!!! Magari è anche gente che viene pagata………per creare disagi impensabili!!

  3. Buongiorno vi scrivo per segnalarvi un problema,e’quasi un mese che il passante a nord ovest galleria giovanni xxiii nel tratto centrale nei due sensi di marcia,e’ tutto spento buio.Ho fatto reclami a tutti comune polizia municipale ecc ma nessuno fa’ niente dateci per favore una mano dato che e’ molto pericoloso grazie

  4. Anche a me è più volte capitato di trovare il tunnel completamente al buio, perdendo completamente l’orientamento visto che le volte che mi è capitato ero con lo scooter che non illumina abbastanza la strada.
    Anche io ho fatto diverse segnalazioni Speriamo che si faccia qualcosa perchè ad oggi ancora mi capita di trovare al buio il tunnel.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome