Home AMBIENTE Via della Maratona chiusa al traffico per una voragine

Via della Maratona chiusa al traffico per una voragine

Da Sabato 21 Via della Maratona è chiusa al traffico per una voragine apertasi all’inizio della stessa dal lato di via Orti della Farnesina e l’accesso alle abitazioni è ora consentito solo da via della Farnesina. Conseguentemente la viabilità su via della Maratona è provvisoriamente a doppio senso di marcia e ciò sta creando notevoli disagi ai residenti in quanto la carreggiata è molto stretta. 
[GALLERY=131]

Ma i disagi maggiori scaturiscono dal fatto che i mezzi dell’AMA da sei giorni non possono effettuare lo svuotamento dei cassonetti ed i rifiuti cominciano ad invadere i marciapiedi. I residenti si chiedono  quanto tempo debbano ancora attendere prima che si ponga mano alla chiusura della voragine ed alla riapertura della strada. Gireremo l’appello al XX Municipio.
[GALLERY=132]

Visita la nostra pagina di Facebook

11 COMMENTI

  1. Conosco bene la situazione di via della Maratona in quanto abito a non più di 500m da dove si è aperto quel cratere che domani festeggia una settimana di vita, proprio per questo mi ero gia preoccupato di avvertire l’ufficio tecnico di competenza. Dato il lento peggioramento della situazione spazzatura e viabilità, provvederò personalmente domani a sollecitare, presso gli uffici del XX municipio, un interevento che possa riportare la normalità in via della Maratona.
    Alessandro Cozza
    Cons. PD

  2. Ho inviato sul sito dell’AMA una segnalazione per inviare mezzi più piccoli che riescano ad accedere “contromano”.
    Ma aggiungo: E’ così difficile fare 200 metri in più e usare i molti cassonetti su Via della Farnesina?
    Se la strada si riempirà di immondizia come a Napoli, la colpa sarà esclusivamente dei residenti.

  3. L’Assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, Marco Daniele Clarke, ci informa che, in base a quanto comunicatogli dagli Uffici tecnici municipali, si tratta di una voragine causata da perdite di un allaccio in fogna di privati e che l’amministratore del condominio interessato si è reso disponibile a effettuare urgentemente i lavori di riparazione.
    Gli stessi Uffici hanno contattato il responsabile dell’Ama affinchè vengano adottate soluzioni adeguate in relazione al problema della raccolta dei rifiuti.
    I tecnici del XX Municipio terranno la situazione sotto controllo, sino alla risoluzione del problema.

    Lo ringraziamo per la pronta risposta.
    VignaClaraBlog

  4. Solo per completare quanto detto dall’assessore, informo i residenti di via della Maratona che saranno istituiti divieti di sosta lungo la via per permettere una più facile circolazione del traffico, vista l’attuale possibilità di percorrere la via in entrambi i sensi.
    Alessandro Cozza
    Consigliere PD

  5. Buongiorno, quando torneremo alla normalità? Sarebbe stato più sensato istituire il divieto di sosta solo su un lato della strada. Non è facile per chi non ha il garage trovare il parcheggio a via della Farnesina. Per quanto riguarda la spazzatura purtroppo non è un problema circoscritto a questo particolare momento. Via della Maratona, come ho più volte segnalato all’Ama, non viene mai pulita manualmente. E che dire dei cassonetti tutti rotti che sono stati spostati al numero 33? Erano davanti alla scuola da sempre, ma pare che ci sia stata una spcifica richiesta per motivi di sicurezza.(?) Francamente preferirei che rimanessero in Via della Farnesina , preferisco camminare un pò di più piuttosto che passeggiare tra i rifiuti.
    Cordiali saluti.

  6. Concordo con quanto detto da Serena riguardo a lasciare i rifiuti su Via della Farnesina. Purtroppo alcuni inquilini di Via della Maratona continuano a lasciare l’immondizia per terra accanto ai lampioni della luce, la quale -date le alte temperature di stagione- ha un odore da terzo mondo.
    Ritengo opportuno reagire con lo stesso livello di civiltà nei confronti di questi incivili.

  7. Proprio in questo momento ho finito di discutere con un “signore” che ha scambiato questa strada per un bagno per cani. Ho letto il cartello che qualcuno ha intelligentemente attaccato al lampione: servirà a qualcosa? Certo è che siamo stufi di dover sopportare tutto questo. E ripeto non è una situazione legata solo a questo particolare momento. Purtroppo è sempre così: i cittadini sono incivili; l’AMA non effettua MAI la pulizia manuale; i cassonetti sono rotti; permettiamo agli zingari di frugare nella spazzatura. E’ civiltà? Ho scritto sul cellulare il numero dei vigili urbani da chiamare in caso di padroni di cani che approfittano di questa strada, ho il numero dell’AMA sempre a portata di mano ma se manca il senso civico ho paura che ci sia ben poco da fare.

  8. Da informazioni odierne, l’ufficio tecnico del Municipio mi ha comunicato il fine lavori per oggi stesso e la riapertura della strada a partire da domani.
    Cordiali saluti, Simone Ariola – Presidente del Consiglio municipale –
    338/2750564 simoneariola@tiscali.it

  9. Sono appena passata davanti a via della maratona e con grande dispiacere ho visto che è ancora chiusa…..il dispiaceere è nel fatto che, essendo a luglio, con poco traffico, non si riescono a rispettare le date di consegna dei lavori…..PECCATO!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome