Home ATTUALITÀ In arrivo i libri di testo on-line

In arrivo i libri di testo on-line

download.jpgBuone notizie per genitori, studenti e per le loro tasche. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, grazie ad una recentissima misura varata dal governo, scuole di ogni ordine e grado, nonchè le università, dovranno adottare libri di testo che siano anche scaricabili on-line gratuitamente, o dietro pagamento dei soli diritti d’autore. Pare che sia già in distribuzione la circolare attuativa.

Il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha dichiarato che questa è un’importante decisione “in quanto rappresenta la fine di un salasso annuale inaccettabile.Il fatto che le scuole di ogni ordine e grado, nonché le Università, saranno obbligate a dare la preferenza nell’adozione dei libri di testo, a quelli resi disponibili anche in versione elettronica, scaricabili e stampabili da internet, è un ottimo passo per contrastare il caro-scuola”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. che bella notizia ! Ma i giornali ne hanno parlato molto poco, io l’ho scoperta grazie a voi. Mi auguro che possa essere attuata veramente da ottobre perchè pagare solo i diritti di autore anzichè il prezzo di copertina fa una bella differenza. Tanti saluti.
    Elisabetta

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome