Home AMBIENTE Via Mastrigli – i cittadini chiedono un Consiglio Municipale in piazza

Via Mastrigli – i cittadini chiedono un Consiglio Municipale in piazza

Il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti ci invita a dare spazio al seguente comunicato e noi lo facciamo più che volentieri.

demoparte.jpgIl Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti chiede al Presidente del Municipio Gianni Giacomini e al Presidente del Consiglio Simone Ariola di convocare al più presto, e fisicamente in via Mastrigli, una riunione straordinaria del Consiglio Municipale sulle problematiche della Sicurezza Delinquenza, Sicurezza Rischio Incendio, Sicurezza Sanità e Sicurezza Ambiente determinate dalla presenza in Via Mastrigli di una struttura residenziale oggetto di numerose inchieste parlamentari e di indagini giudiziarie da parte della magistratura e delle forze dell’ordine.

Il Comitato auspica che il Presidente del Municipio Gianni Giacomini e il Presidente del Consiglio Simone Ariola vogliano mostrare la loro attenzione e sensibilità nei confronti del disagio vissuto dai cittadini residenti nell’area, promuovendo al più presto la riunione consigliare direttamente in una piazza adiacente a Via Mastrigli. I cittadini esigono che i consiglieri municipali passino dai programmi elettorali ai fatti prima del periodo feriale, ed in particolare richiedono che venga conclusa la bonifica della discarica di Via Mastrigli con la rimozione del parcheggio realizzato tombando tonnellate di rifiuti speciali.

Seguirà una raccolta di firme della cittadinanza a sostegno del presente appello.

Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Piacerebbe sentire la voce del presidente Giacomini, che nel suo personale intervento elettorale sulla vicenda residence aveva espresso chiaramente la proprità nel risolvere il problema.
    E’ adesso il momomento dei fatti presidente Giacomini !! non domani o tra un mese: le promesse, le prese di posizione e gli intenti devono confluire in un risultato!
    L’idea di riunire il Consiglio a Via Mastrigli è ottima e costituisce sicuramente un’opportunita’ importante per i rappresentati del XX municipio per rendersi conto della situazione di degrado in cui versa la zona da anni.
    Presidente Ariola, consigliere Todini, cosa ne pensate ?!?!?

  2. Ma non saranno troppe le adesioni ed i consensi ricevuti dalle autorità ?
    Rischio di intasamento posta elettornica !
    Capisco che è stato chiesto un impegno “fisico” , pure voi del Comitato , esagerate con le richieste !

  3. Anche oggi una pioggia di adesione e di partecipazione !!!
    Complimenti !
    Manco se chi ha chiesto e domandato fosse “na banda de cojoni” !
    E vale per tutti , destra , sinistra, centro,medio ,basso, alto , magro, cicciotto …..

  4. LIFE IS NOW !!!! … e pensare che in campagna elettorale tutti i candidati si sono sbracciati riempiendosi la bocca della parola degrado, sicurezza ….. ma non ci è andato anche Storace ad incassare il dividendo su ‘sta storia ? e dopo, chi lo ha più sentito ? chi lo ha visto?
    i politici sono tutti bravi a promettere prima del voto, e dopo le elezioni sono ancora più bravi a spiegare che la cosa non si può fare e che non dipende da loro ….

    meno male che adesso arrivano le vacanze e si spengono i riflettori su questa storiaccia e sull’incapacità dei chiaccheroni del Municipio XX a difendere il proprio territorio. magari quelli di via mastrigli al loro ritorno si ritrovano con altra monnezza, parcheggio, incendi, accoltellamenti …..

    un consiglio a quelli del comitato: vendete casa e andatevene in Svizzera, fate prima! smettetela di sognare, l’Italia non fa più per gli italiani, troppa malavita, mafia, governanti incapaci quando non corrotti.

    LIFE IS NOW!!!

  5. noi i riflettori non li spengiamo, anzi ne accendiamo ancora di più: ha visto la petizione ? caro Aravir la firmi e chieda ai suoi amici di firmarla.
    Grazie.
    VignaClaraBlog

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome