Home ATTUALITÀ Foro Italico – una Seat Ibiza sotto pressione

Foro Italico – una Seat Ibiza sotto pressione

seat-ibiza-under-pressure.jpgPassando davanti all’ingresso di Roma Estate 2008 è impossibile non vederla. E quando l’hai vista ti lascia a bocca aperta.

Parliamo della Seat Ibiza che al Foro Italico appare sospesa a qualche metro di altezza sorretta solo da acqua spruzzata con un getto ad altissima pressione in grado di sollevarla in aria. La Seat, sponsor primario di Roma Estate 2008, ha scelto così questa inusuale ma accattivante strategia di lancio per promuovere il suo nuovo modello destinato, evidentemente, ad un target giovanile. L’opera d’arte, perché tale sembra trattarsi, ha come titolo “Under Pressure” ed è appunto costituita da un getto d’acqua sul quale galleggia una Ibiza tutta rossa.

L’opera è dell’artista spagnolo Juan Galdeano il quale ha spiegato che “l’idea della fontana mi ha permesso di fondere insieme l’elemento scultoreo e l’acqua e contemporaneamente di ottenere, con l’utilizzo di alcuni elementi essenziali, il maggiore effetto visivo possibile”. Ed in effetti sembra esserci riuscito, il risultato è veramente fuori dal comune. La Seat Ibiza galleggerà nel cielo del Foro Italico fino al prossimo 10 agosto. E si tratta di un progetto inedito che prevede di commissionare annualmente a noti artisti contemporanei un’opera da posizionare nelle piazze o in punti cardine delle nostre città.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome