Home ARTE E CULTURA Torna a Roma il concorso Parole In Corsa

Torna a Roma il concorso Parole In Corsa

parole-in-corsa-2008.JPGVisto il successo delle edizioni precedenti riparte “Parole in corsa”, il famoso concorso letterario per scrittori inediti, giunto alla sua sesta edizione, organizzato da Atac, Me.Tro e Trambus. In cosa consiste: ai cittadini che usano i mezzi pubblici viene chiesto di partecipare ad un concorso scrivendo un breve racconto che possa essere letto interamente durante un tragitto su un mezzo pubblico. I racconti inediti ed a tema libero devono avere una lunghezza massima di 90 righe (ogni riga massimo 58 battute, per un totale di 5220 battute, spazi inclusi) ed ogni partecipante può inviare un solo racconto.

Tra tutti i racconti pervenuti, verrà effettuata un’accurata scelta per la pubblicazione del libro “Parole in corsa VI” e il migliore vincerà un viaggio in Europa. Inoltre, i finalisti del concorso romano prenderanno parte dell’edizione nazionale 2008 insieme a quelli degli altri concorsi effettuati in tutta Italia.

“Parole in corsa” è un’occasione che vuole contribuire a costruire un’identità collettiva tra tutti coloro che utilizzano per i loro spostamenti autobus, tram e metropolitana.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome