Dopo Milano, Torino, Genova, domani è la volta di Roma per la campagna le Giornate del Sole. Maltempo permettendo ed augurandoci che il nome della campagna sia di buon auspicio, arriva domani sulla Piazza di Ponte Milvio l’iniziativa di Enel realizzata in collaborazione con Cittadinanzattiva, Legambiente, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.
Appuntamento quindi a Ponte Milvio dalle 10.00 alle 20.00 dove un camion fornirà informazioni ed un omaggio composto da lampade a basso consumo e due guide pratiche: una sull’efficienza e risparmio energetico e l’altra sul fotovoltaico e solare termico.
Saranno 150 mila le lampadine che verranno distribuite insieme a 50.000 rompigetto nelle shopper biodegradabili. Se sostituite alle tradizionali lampadine a incandescenza, le lampade ad alta efficienza consentiranno un risparmio di circa 9.954.000 kilowattora, 1.400.000 metri cubi di gas, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 7.700 tonnellate di anidride carbonica (CO2) e di altri gas a effetto serra.