Home ARTE E CULTURA Mille Bambini a Via Margutta il 24 e 25 Maggio

Mille Bambini a Via Margutta il 24 e 25 Maggio

il 24 e 25 Maggio migliaia di disegni dei bambini delle scuole di Roma e provincia in mostra come ogni anno a via Margutta per un’iniziativa di arte e solidarietà.

mille-bambini-a-via-margutta.jpgIl Movimento dei Mille Bambini a via Margutta è nato dal grande cuore di Piero Gabrielli, l’olimpionico rugbista proprietario della storica Taverna di via Margutta, ritrovo di artisti e letterati e centro di cultura internazionale negli anni Settanta. Promotore dell’informazione sulla prevenzione degli handicap e creatore, insieme ad una equipe di scienziati, della FOREP, fondazione per la ricerca scientifica per l’epilessia, Piero Gabrielli ha il merito di aver gettato le basi per le leggi sul riconoscimento dell’handicap e per lo studio delle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie a lui inoltre è stato creato il “Laboratorio teatrale integrato” che porta il suo nome, ancora oggi attivo e ormai pienamente riconosciuto per la grande validità terapeutica.

La manifestazione di maggio coinvolge le scuole elementari di Roma e del Lazio e tutti quei bambini che attraverso il disegno vogliono esprimere solidarietà con i bambini meno fortunati, ma anche semplicemente la loro grande voglia di vivere. Tutta la strada viene coinvolta in un’allegra, entusiasmante esposizione che diventa di fatto una grande festa di bambini ed i fondi raccolti con la vendita dei disegni saranno destinati quest’anno al Dipartimento di Pediatria dell’Università “La Sapienza” di Roma e all’Istituto Neuro-Psichiatrico “Giovanni Bollea” di via Sabelli.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome