Home AMBIENTE l’AMA e la frequenza di pulizia delle nostre strade

l’AMA e la frequenza di pulizia delle nostre strade

carretto-rifiuti.jpgAttraverso uno specifico Contratto di Servizio, l’AMA ha da tempo concordato con il Comune di Roma le frequenze di spazzamento delle diverse zone della città. Il fatto che una strada venga pulita più o meno di frequente dipende, a detta dell’AMA, da vari fattori come il tipo di strada e le attività che vi si svolgono, la densità abitativa dell’area, il flusso di persone che vi passano, il traffico automobilistico, il flusso turistico e la qualità e il tipo di alberatura.

Non entriamo nel merito di tali scelte e della relativa tempificazione sulla quale, soprattutto d’estate e per certe strade e piazze, ci sarebbe molto da discutere, ma se avete voglia di sapere ogni quante volte al mese viene pulita la vostra strada cliccate qui per aprire la tabella del XX Municipio.

.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Come già denunciato piu’ volte, Via mastrigli è dimenticata anche dall’Ama, infatti è in classe E, ovvero pulizia 1 (una) VOLTA AL MESE.
    E infatti i risultati si vedono!
    La via è stata inquadrata come residenziale: peccato pero’ che il residence Mastrigli sia abitato da migliaia di persone (l’AMA forse non è a conoscenza ?) e che piu’ che una via residenziale sembra la cassia all’ora di punta.
    Senza considerare l’elevata coscienza civile della maggior parte degli abitanti del residence (molti sono nati stanchi e a metà dell’opera lasciano i loro avanzi apparecchiati in mezzo alla strada con immaginabile gaudio degli altri residenti).
    Pago 160 euro l’anno per un servizio che non ho.
    Grazie Ama,

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome