Home ATTUALITÀ Venerdì 9 Maggio:sciopero dei mezzi pubblici, ZTL sospese

Venerdì 9 Maggio:sciopero dei mezzi pubblici, ZTL sospese

sciopero-trasporti-pubblici-a-roma.jpgDomani, venerdì 9 maggio, sciopero nazionale di quattro ore del trasporto pubblico dalle 8,30 alle 12,30 per  bus, filobus, tram, metro A e B e le ferrovie regionali. Allo sciopero aderiranno tutti i lavoratori delle società che a Roma gestiscono il trasporto pubblico: Atac Spa, Trambus Spa, Met.Ro. Spa e Tevere Tpl S.c.a.r.l.
L’orario di sciopero 8,30-12,30 vale per autisti, conducenti, controllori e bigliettai. Gli impiegati, gli addetti agli impianti e gli ausiliari del traffico si asterranno invece dal lavoro per tre ore ad ogni fine turno. Attenzione: a causa dello sciopero il sindaco Alemanno  ha disposto che per l’intera giornata di domani i varchi di accesso alla Zona a Traffico Limitato saranno disattivati.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Gli ausiliari del traffico fanno sciopero ? E vai ! Domani posso scendere per via Cassia Antica senza prendermi l’ennesima multa ! Quando ricominciate a parlare di questa imbecillità di via Cassia antica chiusa al traffico ?

  2. Un messaggio per il Sindaco per creare almeno un distinguo con il passato:oltre che la solita disattivazione dei varchi di accesso al centro storico sarebbe bene che anche gli ausiliari del traffico si astenessero dal fare multe sulle strisce blu (visto che sono gestite dalla stessa ATAC) per l’intera giornata di domani venerdì 9 maggio.Nei precedenti scioperi dei trasporti ho visto un inasprirsi ignobile delle multe specie sui vari Lungotevere. E a proposito di strisce blu: cara Nuova Amministrazione Comunale a quando un abbonamento a prezzo fisso mensile per pagososta? Il Comune di Roma disporrebbe di grosse somme anticipate e gli automobilisti pagherebbero un prezzo fisso forfettario sicuramente più conveniente e senza preoccupazioni per la scadenza dei tickets orari.Grazie.Distinti Saluti

  3. Caro Matteo Attenzione!! Gli Ausiliari del traffico scioperano solo per tre ore a fine turno (penso di aver letto bene nell’articolo principale).Nelle altre ore di servizio saranno sicuramente liberi di inasprire le multe come già ricordato nella mia precedente segnalazione( a meno che l’ATAC non si faccia garante di comunicazioni dell’ultimo minuto).Grazie.Distinti Saluti

  4. una bella iniziativa sarebbe quella di restituire la città ai cittadini.
    come?
    via ztl, strisce blu, divieti, preferenziali, ecc… tutto accessibile e gratis! O forse non paghiamo già assicurazioni, benzina bollo, bla bla bla e un miliardo di cose??
    I vigili? dovrebbero fare i parcheggiatori di chi costretto alla doppia fila
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome