Home ATTUALITÀ Partita del Cuore 2008, il 12 Maggio all’Olimpico

Partita del Cuore 2008, il 12 Maggio all’Olimpico

Il 12 maggio 2008 torna a Roma la Partita del Cuore: fischio d’inizio all’Olimpico alle 21.
partita-del-cuore-2008.jpgGiunta alla diciassettesima edizione, nella Partita del Cuore 2008 ad affrontare la Nazionale Cantanti scenderà in campo la squadra UNICA, guidata da Francesco Totti con un team composto non solo da campioni del calcio ma anche da sportivi di altre discipline e personaggi della televisione e della cultura. L’incasso ottenuto sarà devoluto alla Fondazione Parco della Mistica impegnata a Roma nell’implementazione del primo esempio in Italia di un “Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà” su 33 ettari di terreno messi a disposizione dal Comune.

In questa ampio terreno saranno realizzati un campo da calcio, un campeggio e un albergo sociale, una Casa Protetta per bambini vittime della mafia, un teatro, una Casa delle Associazioni legate alla periferia che non hanno delle strutture per svolgere le loro attività, dei laboratori linguistici- didattici  e l’intera area sarà circondata da verde, con una pista ciclabile e un percorso archeologico.
La riqualificazione passerà attraverso vari progetti tesi a sviluppare e potenziare l’educazione alla legalità e alla solidarietà, favorire il rispetto in tutte le sue molteplici manifestazioni con particolare riguardo alle categorie svantaggiate, attraverso la cultura dello sport e la promozione di eventi per l’integrazione culturale ed il rispetto per l’ambiente.

Per sostenere il progetto della Partita del Cuore sarà possibile mandare un sms del valore di due euro al numero 48546 (attivo fino al 20 maggio). I gestori Tim, Vodafone, Wind, Tre e Telecom Italia devolveranno l’intero incasso alla Fondazione Parco della Mistica.

Per chi vorrà assistere all’incontro, il costo del biglietto è di 3 euro in curva, 5 euro nella Tribuna Tevere e 10 nella Tribuna Monte Mario.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. sapete se Diego ci sarà? oh mamma mamma mamma, oh mamma mamma mamma, sai perchè mi batte il corazon? ho visto Maradona, ho visto Maradona, uhè mammà innamorato son! (scusate, una botta di nostalgia!)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome