Dal Comitato Cittadino per il XX Municipio riceviamo il seguente comunicato che annuncia un’iniziativa della quale volentieri diamo notizia. Dice il comunicato:
Vieni nel verde con noi, Domenica 11 maggio 2008 dalle 10 alle 13, per la 6° Giornata nel Parco dell’Inviolatella Borghese . Acquisito dal Comune, grazie alla forte mobilitazione dei cittadini, per crearvi un grande parco pubblico aperto ad attività didattiche culturali e sociali nel rispetto della natura, La Porta del Parco di Veio rischia una subdola forma di privatizzazione con impatto irreversibile a danno dell’ambiente e degli abitanti dei quartieri limitrofi.
Partecipiamo numerosi: trascorreremo una mattinata all”aria aperta dimostrando al Comune di Roma che le ultime scelte fatte non sono a favore dei cittadini come vorrebbero farci credere. Appuntamento in via dell’Inviolatella Borghese per festeggiare la Primavera con gli Scout e proteggere questa area da altri nuovi progetti scriteriati. Difendiamo, biancospini, fagiani ed istrici, qui ci sono davvero…!! L’iniziativa è curata dal Comitato Cittadino per il XX Municipio, dal Comitato Promotore Parco di Veio e dall’Associazione Fleming-Vigna Clara per la mobilità. Per adesioni e informazioni rivolgersi ai numeri 06 3244711; 3333613682; 3494409050; 3386705939.
[GALLERY=97]
© RIPRODUZIONE RISERVATA