Home AMBIENTE Il verde non curato ed i forasacchi

Il verde non curato ed i forasacchi

ForasacchiRiceviamo da parte di alcuni lettori la comunicazione che i giardini di via del Podismo, via dell’alpinismo e Parco Tassoni sono da tempo incolti. Abbiamo interessato l’URP del XX Municipio ed il Servizio Giardini del Comune di Roma.

Di seguito il testo del messaggio inviato da una nostra lettrice.

Vorrei richiamare l’attenzione sui punti verde del quartiere, in particolare via del Podismo, via dell’Alpinismo e Parco Tassoni (sono quelli che conosco meglio!). Attualmente sono sommersi da una vegetazione incredibile, sono mesi e mesi che l’erba non viene tagliata. Ora con ilcaldo tutte quelle spighe verdi che svettano incolte diventeranno dei temibili forasacchi, acerrimi nemici dei nostri cani. Sarebbe ora che qualcuno si occupasse della faccnda perchè questi luoghi tra poco diventeranno impraticabili. Dalle voci raccolte, poi, è risultato che in passato l’erba è stata tagliata ma lasciata sul posto, vanificandoin parte l’operazione di bonifica. Si può fare qualcosa, o meglio si deve fare qualcosa, atrimenti a che pro creare dei giardini?

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Abbiamo inviato una segnalazione in tal senso al Servizio Giardini del comune di Roma ed all’URP del XX Municipio. Non appena avremo sarà nostra cura aggiornarvi.
    VignaClaraBlog

  2. Questa mattina Parco Tassoni è stato rasato!Speriamo che anche gli altri giardini vengano bonificati: intanto uno è già meglio di niente. Grazie mille a nome dei nostri amici a quattro zampe.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome