Home AMBIENTE Via Mastrigli, un problema sempre aperto

Via Mastrigli, un problema sempre aperto

vignaclarablogit-via-mastrigli.jpgIl 10 Aprile su IES TV è andato in onda un servizio speciale su Via Mastrigli per raccontare ai cittadini romani le vicissitudini dei residenti e per richiamare l’attenzione delle Istituzioni e dei candidati a Presidente del XX Municipio su un così grave problema ambientale e di integrazione sociale. In questi giorni sono stati effettuati ulteriori carotaggi che dovrebbero essere propedeutici alle operazioni finali di bonifica della discarica ma i tempi appaiono ancora lunghi, troppo lunghi. Ed allora, per far si che su via Mastrigli non scenda il velo dell’oblio, vi proponiamo qui alcuni video estratti dal servizio di IES TV.

La storia della discarica, cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare, quali sono i problemi e le istanze dei cittadini le riassumono per noi in questi video: Simone Pietrosanti, del Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti; Claudio Cafasso, curatore con Fabrizio Azzali di VignaClaraBlog; il consigliere municipale uscente Alessandro Sterpa (PD), già Presidente della Commissione Trasparenza del XX Municipio e Simone Ariola (PdL), anch’egli consigliere municipale uscente e membro della stessa Commissione.

Intervista a Claudio Cafasso Intervista a Simone Ariola
[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=qufYMEvW63s&autoplay=0 180 120] [youtube:http://it.youtube.com/watch?v=nxpPHJHZkL8&autoplay=0 180 120]
Intervista a Alessandro Sterpa

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=g_NIafRFAdg&autoplay=0 180 120]
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome