Home ATTUALITÀ Buone nuove per gli asili nido del Comune di Roma

Buone nuove per gli asili nido del Comune di Roma

nido.jpgDal sito del Comune di Roma apprendiamo che prosegue senza sosta l’attività del Commissario Straordinario, prefetto Morcone. Infatti, dal prossimo anno scolastico, l’iscrizione ad un asilo nido del Comune, dal terzo figlio in poi, sarà gratuita grazie ad una delibera proposta al Consiglio Comunale dalla precedente Giunta approvata in questi giorni dal Commissario straordinario. L’esenzione si applicherà a tutte le famiglie con tre o più figli minorenni, anche se non frequentano tutti i nidi comunali. Lo stesso provvedimento stabilisce poi che tutte le famiglie con due figli, contemporaneamente iscritti ad un asilo nido comunale, avranno da settembre una riduzione del 30% sul totale delle rette dovute, stabilito in base ai parametri ISEE.
“Ho inteso così proseguire l’azione di sostegno alle famiglie con più figli – ha detto Morcone – ed in questo modo, ad esempio, una famiglia con tre figli piccoli, come nel caso di quelle con gemelli, riceve un concreto e sostanziale aiuto da parte dell’amministrazione comunale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Gentile Manuela,
    la nomina del prefetto Morcone a Commissario Straordinario del Comune di Roma, a seguito delle dimissioni dell’ex Sindaco Veltroni, è avvenuta su provvedimento del Ministro dell’Interno poi ratificato dal Capo dello Stato.
    In funzione di tale nomina il Prefetto Morcone ha quindi assunto le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale per garantire l’ordinaria amministrazione della città e tale incarico durerà fino all’elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio.

    La sua nomina non risponde quindi a nessuna logica politica e non conosciamo, nè vogliamo conoscere, quale sia, nel suo intimo, il suo orientamento politico.

    Grazie comunque per averci interpellati e continui a seguirci.
    VignaClaraBlog

  2. Buon pomeriggio.. grazie per l’attenzione e la possibilità che date.. sapete dirmi a quale orientamento politico appartiene il Prefetto Morcone?.
    Sarebbe importante, per me.
    Gazie mille e buon proseguimento!
    Manuela

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome