Home ATTUALITÀ Via Farnesina di nuovo a senso unico

Via Farnesina di nuovo a senso unico

senso-unico.jpgNella seduta del Consiglio del XX Municipio di oggi è stata approvata una Risoluzione con la quale viene ripristinato il senso unico a salire in Via della Farnesina. Il provvedimento interessa il tratto compreso fra l’inizio di via della Farnesina  e via Duchi di Castro.

Conseguentemente il flusso veicolare in discesa, giunto all’altezza del cavalcavia della tangenziale,  sarà costretto a deviare su via Ranuccio Farnese o sulla predetta via Duchi di Castro. Poiché ambedue si immettono sulla già trafficata via Orti della Farnesina, percorsa anche da tutti i mezzi pubblici diretti a Piazza Mancini, si auspica che sulle due non facili immissioni (già oggetto negli ultimi mesi di numerosi incidenti) venga instaurata una disciplina ed una segnaletica adeguata.   

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. L’esigenza di tale provvedimento si giustifica solo con la mancanza di volontà, da parte dalla PA, nel sanzionare la doppia fila ed il divieto di sosta da parte dei clienti (maleducati e cafoni) degli esercizi commerciali della strada.

    Davvero triste questo continuo arrendersi della “politica” e della tutela dell’interese pubblico difronte al misereo interesse di bottega.

  2. bene, bravi, complimenti ! per facilitare la vita di una decina di negozianti avete incasinato quella di centinaia di residenti di via della farnesina che ora la mattina per andare al lavoro saranno costretti a girare per via Ranuccio Farnese. Ma avete idea di cosa significa decine e decine di macchine che alle 8,30 del mattino tentano di immettersi su via Orti Farnesina fra un autobus e l’altro ?
    Avete idea di cosa succederà su quell’incrocio già cosi’ disgraziato ? Non potevate fare un sondaggio fra i cittadini ? A chi dobbiamo un’idea così brillante ? venga a presentarsi e a spiegarcela per favore !!!!

  3. ………..peccato però che a quella riunione citata dal sig. Azzali non c’era nessuno!!!! spero che il senso unico non verrà mai adottato …..
    Penso a tutti gli abitanti di Vigna Clara e Cortina D’Ampezzo che dovranno immettersi unicamente su via Orti della Farnesina tutte le mattine senza avere più la possibilità di affrontare via della farnesina a scendere……….dues es meje che uan…..

    giuseppe molinari

  4. Per dovere di cronaca alla riunione erano presenti oltre ad una ventina di residenti della zona, le consigliere Carolina di Napoli e Giovanna Tomassini ed il consigliere Francesco Scoppola oltre alla presidente del comitato cassia Flaminia Sandra Giannoccaro.
    Se ho dimenticato qualcuno chiedo venia e lo invito ad aggiungere la sua partecipazione nello spazio del commento qui sotto.

  5. Gent. cons. Molinari,
    Ma il senso unico sara su tutta via della farnesina o solo sul pezzo dove ci sono i negozi?
    La prima iniziativa sarebbe una pazzia , ma la seconda è fantastica….. in quel tratto non si riesce mai a passare

  6. questi sono veramente pazzi! ma la logica dove è rimasta? non solo via Cassia con una corsia preferenziale fantasma, ma adesso questa cervellotica soluzione di via della Farnesina.

    dalle mie parti (che non sono nel trentino alto adige) si dice che “hanno messo a fessa in mano ‘e ccriature” (“traduco fanno giocare i bambini con la vagina”)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome