Home CRONACA La Commissione Urbanistica su Via del Podismo.

La Commissione Urbanistica su Via del Podismo.

Logo Comitato Cassia FlaminiaRiceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dal Presidente del Comitato Cassia Flaminia signora Sandra Giannoccaro.

A seguito della Petizione, sottoscritta da 250 Cittadini, relativa all’AREA VERDE DI VIA DEL PODISMO, da riqualificare e destinare a Giardino Pubblico, che ho presentato agli Organi Competenti del nostro XX Municipio, sono stata ufficialmente invitata dal Presidente della Commissione Urbanistica, il Consigliere Giuseppe Molinari, come rappresentante del Comitato di Quartiere “Cassia-Flaminia”, a partecipare alla seduta della Commissione tenutasi ieri 22 gennaio.
I Componenti la Commissione, presa in considerazione la VOLONTA’ DEI CITTADINI, dopo ampia discussione della richiesta e visione del relativo progetto di sistemazione del giardino che sarà studiato per l’eventuale realizzazione, hanno deciso di chiedere… ufficiale conferma all’Assessore Marco Perina di quanto ha dichiarato recentemente su questo blog in risposta alle mie osservazioni: che “IL MUNICIPIO NON HA DELIBERATO NULLA IN MERITO”, tantomeno speriamo noi, la paventata ricostruzione della casetta e privatizzazione dell’area.
Aspettiamo la suddetta favorevole conferma per dichiarare finalmente la vittoria definitiva dei Cittadini dopo oltre 10 anni di estenuanti battaglie con il Comune prima e con il Municipio poi, durante le quali l’Area abbandonata è caduta nel più vergognoso ed insidioso degrado, aggravato ancor più dagli scavi e dai tentativi, poi bloccati dall’ITALFER, di ricostruzione del rudere demolito, che nessuno vuole, con il rischio che una volta riedificato possa – come avvenuto in passato – diventare l’allettante rifugio abusivo di chissà chi!
Si spendano piuttosto quei nostri soldi per cose più necessarie ed indispensabili che non si possono realizzare per mancanza di fondi!
Aggiungo, inoltre, in anteprima una notizia finalmente positiva: presto sarà riqualificato l’angolo di giardino, sempre in Via del Podismo, a confine con la Via Cassia! Questa è una bella notizia che spero sia seguita da altre relative alla sensata riqualificazione del nostro territorio.
Sandra Giannoccaro

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Signora Giannoccaro, ahime c’è qualcosa che non va : oggi i lavori stanno procedendo ad una velocità mai vista! Dobbiamo dunque pensare che qualcuno in municipio ci stia prendendo in giro?

  2. Allo scopo di avere la massima trasparenza sulla vicenda di Via del Podismo, nella seduta della Commissione Urbanistica della scorsa settimana abbiamo ufficialmente richiesto di acquisire la documentazione relativa agli atti formali del XX Municipio.

    Consigliere massimo denaro
    capogruppo Partito democratico- l’ulivo

  3. Egregio Cons.Denaro, mentre la sua commissione chiede la documentazione (ed in quanto tempo ve la daranno, avete posto un scadenza ? e quando vi riunerete di nuovo per esaminarla ?) i lavori vanno avanti velocemente: vada sul cantiere e vedrà 6 operai al lavoro che hanno già tirato su 50 cm di muro perimetrale. Cosi’ quando voi avrete la documentazione in mano la casa sarà già finita ed allora come sarà possibile interromperne la costruzione ? Stanno (ma chi poi, ve lo siete chiesto ? quale volontà c’è dietro ?) prendendo in giro voi ma soprattutto i cittadini, 250 cittadini, 250 famiglie che equivalgono ad almeno 750 voti, a 750 teste con buona memoria che si ricorderanno, quando prima o poi torneremo a votare anche per il municipio, chi li ha scoltati e chi no.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome