Home ARTE E CULTURA Torna a Roma il mercatino natalizio di Emergency

Torna a Roma il mercatino natalizio di Emergency

emergency.gifTorna a Roma il Mercatino di Natale di Emergency e sarà il Palazzo dell’Informazione dell’AdnKronos, a piazza Mastai n°9, ad ospitarlo fino al 23 Dicembre con i seguenti orari: dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 20.00, il venerdì ed il sabato dalle 11.00 alle 23.00

Il Mercatino di Natale di Emergency è ormai un appuntamento importante vista l’alta partecipazione registrata negli anni precedenti. Alla sua quinta edizione romana, il mercatino si arricchisce questo anno di molti prodotti provenienti dal mercato equo e solidale che saranno in vendita insieme agli abituali alimenti biologici, vini, dolci e prodotti per il corpo con i quali è possibile anche farsi confezionare cesti natalizi.

Quest’anno il mercatino si propone in una veste nuova in quanto ospiterà cinque eventi  ad ingresso libero:  

  • Venerdì 14 dicembre, h. 20 ‘Stupido Risiko-Una geografia di guerra’ . Un monologo teatrale, un racconto ironico per riflettere sulla guerra.
  • Sabato 15 dicembre, h. 18 “Afganistan 2007: un milione di storie (non) bastano?” La voce e le immagini di chi ancora prova a raccontare la guerra e le testimonianze del personale in missione.
  • Domenica 16 dicembre verrà interamente dedicata ai bambini con spettacoli, giochi, racconti ed animazione assieme ai volontari di Emergency.
  • Venerdì 21 dicembre, h. 20 Proiezione di ‘Okùnchiràn – Emergency in Cambogia’ un reportage della durata di 50 minuti girato nel 2006.
  • Sabato 22 dicembre, h. 18 Presentazione di “Adotta un disegno”, un nuovo progetto in cui gli artisti reinterpretano i disegni di piccoli pazienti di Emergency

Per informazioni sul mercatino: tel. 06.688151 oppure scrivere a roma@emergency.it. I fondi raccolti attraverso questa ed altre iniziative di Natale contribuiranno a sostenere le attività del Centro medico chirurgico e del Centro di maternità di Anabah, nella valle del Panshir in Afghanistan, un’area montuosa abitata da circa 250.000 persone e sprovvista di strutture sanitarie.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani ed il suo impegno umanitario è reso possibile grazie al contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome