Home ATTUALITÀ XX Municipio:una fiaccolata per la signora Reggiani

XX Municipio:una fiaccolata per la signora Reggiani

xxmunicipio-logo.jpgNel corso della seduta odierna del Consiglio Municipale è stata approvata una Risoluzione con la quale l’assemblea, all’unanimità, chiede al Presidente del XX Municipio di volersi attivare affinché sia indetta ed organizzata una fiaccolata per il trigesimo dalla scomparsa della signora Giovanna Reggiani, per la data 1 dicembre 2007, adoperandosi affinché ad essa sia garantita la più ampia partecipazione dei cittadini. 

Ce ne da notizia Ludovico Todini, Capogruppo AN e Presidente della Commissione Affari Istituzionali, che ringraziamo per affidato a noi la divulgazione della stessa. 

Pubblichiamo qui il testo integrale della risoluzione perchè riteniamo che l’iniziativa abbia un valore simbolico molto significativo. Nel contempo ci auguriamo che la fiaccolata non venga strumentalizzata con bandiere o simboli di parte ed invitiamo il Presidente del Municipio ed i consiglieri a farsi parte attiva in ciò. Dovrà essere solo un momento in cui i cittadini e l’istituzione di governo del territorio si uniranno in raccoglimento per ricordare una concittadina deceduta in tragiche, orribili circostanze e per chiedere, col silenzio e non con gli slogan, che fatti come questi non abbiano più a ripetersi.   

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Si.. Certo belle le iniziative per non dimenticare male fiaccolate sono inutili e retoriche ed echeggiano i riti celtici tanto cari ai leghisti, non sarebbe meglio una bella manifestazione diurna con una raaccolta di fondi o altra iniziativa a valore civile e pratico invece di qualcosa che sembra il “dai fuoco alle streghe”..? Poi se si ha paura che in particolare la destra estrema possa strumentalizzare la cosa, credo che i timori siano più che giustificati..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome