Home ATTUALITÀ Foro Italico: la Venere dell’Olimpico

Foro Italico: la Venere dell’Olimpico

Galvanica Bruni

veneredellolimpico.jpgIl Foro Italico ci ha riservato una “affascinante” sorpresa: nel parco compreso fra via dei  Gladiatori e la via Olimpica, all’altezza dello stadio del tennis, è stata scoperta una statua femminile,  l’unica statua femminile del Foro Italico. La statua era sul piedistallo, ma completamente coperta dai rovi, ed è stata individuata recentemente dopo i lavori di pulitura del Coni. 

Eppure accanto a lei per tanti anni son passate migliaia di persone in occasione dei giochi olimpici, dei campionati mondiali di calcio, degli internazionali di tennis ma nessuno l’aveva mai vista. A quale anno risale, chi l’autore, chi rappresenta ?

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A queste e ad altre domane si cercherà di dare risposta nel convegno, organizzato al Circolo del Tennis del Foro Italico martedì 27 Novembre alle ore 16, promosso dall’Istituto di Storia dello Sport della facoltà di Scienze Motorie dell’università di Roma Tor Vergata in collaborazione con il Coni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome