Home AMBIENTE Rimbocchiamoci le maniche

Rimbocchiamoci le maniche

Riceviamo da Massimo, nostro lettore, questa proposta con l’invito a diffonderla. Cosa ne pensate ?

pulizia-giardini.jpgPurtroppo il XX Municipio, come gli altri Municipi di Roma, lascia molto a desiderare sotto il profilo della pulizia del proprio territorio. Per sostenere e migliorare l’attività dell’AMA e del Servizio Giardini del Comune di Roma si potrebbe creare un “gruppo di lavoro tutela ambiente”

composto da cittadini del XX Municipio, che volontariamente e per un giorno al mese, possa fornire il proprio contributo per una più capillare pulizia di strade e marciapiedi ma soprattutto dei giardini e degli spazi verdi. L’iniziativa dovrebbe essere adeguatamente organizzata e pubblicizzata dai competenti Uffici del XX Municipio che dovrebbero tra l’altro, di concerto con l’AMA ed il Servizio Giardini, fornire la necessaria attrezzatura (rastrelli, scope,raccoglitori ecc.).

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Penso che sia una ottima iniziativa, ma penso anche che l’ AMA, insieme a rastrelli e quant’altro, dovrebbe offrire anche un “buono sconto” sul pagamento della tassa sui rifiuti, visto che i Cittadini sono costretti a farsi da soli quello che dovrebbero fare loro…

    Ciao a tutti i “vicini” di Vigna Clara

  2. L’AMA ha pubblica la carta dei servizi dei propri interventi.
    Se vuole le posso inviare quella relativa alla pulizia delle strade così può controllare che si rispetti quanto previsto dal contratto!
    Cordialmente,

    Stefano Erbaggi
    Cons. AN Municipio Roma XX
    347/0345297 – stefanoerbaggi@hotmail.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome