Home ATTUALITÀ a Piazza Carli presto la nuova area verde

a Piazza Carli presto la nuova area verde

giochi.jpg Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, dal Consigliere del XX Municipio Ludovico Todini l’informazione che a breve sarà completata, e quindi inaugurata, la nuova area verde di Piazza Filippo Carli a Vigna Stelluti.
I lavori hanno riguardato l’implementazione dell’area ludica, la nuova illuminazione, la messa in sicurezza di tutta l’area, la nuova piantumazione di essenze floreali e prato,la realizzazione di impianto automatico d’irrigazione, l’installazione di una fontanella e l’apposizione di cartelli di divieto accesso ai cani.
Per completare l’opera si è in attesa che arrivi il materiale necessario per realizzare la recinzione perimetrale.
La dilatazione della fine lavori, prosegue Todini, è stata dovuta al periodo feriale,al ritardo nella consegna dei materiali e ai lunghi tempi di allaccio della conduttura idrica a carico dell’ACEA. Il Consigliere si è impegnato ad informare i cittadini a breve, anche tramite VignaClaraBlog, sul giorno e l’ora dell’inaugurazione .

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Ottima notizia, siamo felicissimi di apprendere che i gia bellissimi giardini pubblici di P.zza Carli saranno a breve ancor più belli. Con l’occasione sarebbe interessante sapere se per i giardini di via della Farnesina (quelli adiacenti al ponte della via Olimpica) è previsto qualche intervento di recupero oppure gli abitanti della zona devono continuare a sentirsi figli di un Dio minore. Invito i ns. lettori a prendere atto con i propri occhi dello stato di degrado nel quale versano ormai da diversi anni che attualmente risulta aggravato dalla presenza, nelle immediate vicinanze, dei materiali di risulta del vecchio cantiere del passante nord-ovest.

  2. è verissimo. i giardini di via della farnesina, il cosiddetto “parco volpi” versano da anni (precisamente da quando è stata costruita quell’orribile scalinata in tufo con le aiuole piene solo di detriti) in un vergognoso stato di abbandono tanto che a confronto i giardini di piazza Carli (ancor prima degli attuali lavori) sembrano essere i giardini del quirinale ! Consigliere Todini, ma al Municipio c’è una regia degli interventi pubblici o si vive alla giornata ? Per cortesia, vorrebbe spiegarci le priorità ed i criteri adottati nel decidere queste piccole opere pubbliche, cos’è che ha fatto privilegiare la già ben messa piazza Carli allo squallore di Parco Volpi ?
    Grazie

  3. di che vi stupite ? i giardini di cui state parlando fanno parte della zona della farnesina bassa, ampio bacino di voti solo di centro-sinistra (basta controllare i risultati dei singoli seggi) è ovvio quindi che chi guida oggi il municipio non ci spenderà mai dei soldi di sua iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome