Home ATTUALITÀ Roma, in atto una truffa di falsi addetti al controllo delle caldaie

Roma, in atto una truffa di falsi addetti al controllo delle caldaie

caldaia.jpgIl freddo improvviso di questi giorni ha fatto si che tutti i possessori di un impianto di riscaldamento autonomo a gas si siano affrettati ad accenderlo. E’ bene dunque ricordare che tutti questi sono tenuti , per legge, ad una manutenzione annuale della loro caldaia a gas, un combustibile sicuro che va però utilizzato correttamente. Una manutenzione periodica di questi  apparecchi garantisce sicurezza ma anche efficienza perché una caldaia sicura è una caldaia che consuma di meno, con meno sprechi e quindi minori costi in bolletta. I controlli devono essere effettuati solo da personale autorizzato ed è proprio per ciò che vogliamo mettervi sull’avviso…

Dal sito del Comune di Roma apprendiamo infatti che nei giorni scorsi numerosi cittadini hanno segnalato all’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Roma di aver ricevuto nelle proprie abitazioni delle persone che, presentandosi come incaricati dalla Protezione Civile, si dichiaravano addetti al controllo delle caldaie autonome a gas.
Il Comune informa quindi che la Protezione Civile del Comune di Roma non effettua alcun controllo sugli impianti di riscaldamento ed invita i cittadini a respingere qualsiasi richiesta venga da questi individui e ad informare subito Polizia o Carabinieri

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome