Home ATTUALITÀ Via Flaminia Vecchia, pochi parcheggi e tolleranza zero

Via Flaminia Vecchia, pochi parcheggi e tolleranza zero

multa.jpgAbbiamo ricevuto da una nostra lettrice la seguente mail e la pubblichiamo volentieri perché l’argomento  multe è sempre all’ordine del giorno.

Cara VignaClaraBlog, vi scrivo perché ormai rappresentate un voce importante del nostro quartiere e forse, tramite voi, qualcuno ascolterà la mia proposta. Voglio parlare di via Flaminia Vecchia che va da Ponte Milvio a Corso Francia. I primi 200 metri sono a senso unico e ciò fa si che tutti lascino le auto in seconda e terza fila per andare in banca, fare shopping o prendere un aperitivo. Circolare o trovare un posto è impossibile. Ma nonostante ciò non si vede mai un Vigile (forse gli interessi dei commercianti locali sono più importanti di quelli degli automobilisti ?) Poi, dall’incrocio con via Riano in su diventa a doppio senso fino a via Fiano (in tutto 150 metri) per ridiventare a senso unico negli ultimi metri quando sfocia su Corso Francia. Un percorso ad ostacoli, dunque. 

Dall’incrocio con via Riano in poi ci sono pochissimi negozi ed abitazioni quindi dovrebbe essere facile parcheggiare. In realtà sono in corso dei lavori ACEA che hanno eliminato decine di posti auto sul lato sinistro.

Morale,  se si deve parcheggiare l’auto non si può che farlo sul marciapiede destro, consapevoli  di fare una cosa scorretta ma che in fondo non reca disturbo perché non essendoci abitazioni, né negozi ed essendoci i lavori ACEA, il traffico pedonale è quasi zero. Peccato però che proprio su quei 150 metri (né prima ne dopo, proprio lì) si accaniscano i Vigili e fiocchino le multe a volontà. Stamani sono andata alla clinica privata che si trova lì per consegnare ad un medico il risultato di alcune analisi cliniche. Non trovando alcun posto nel parcheggio privato della clinica ho lasciato la mia auto sul marciapiede di via Flaminia, in mezzo a tante altre, sono salita, ho lasciato la busta in portineria e sono riscesa. Il tutto in 5 minuti esatti. Ma tanti sono bastati per multare tutte le auto sul marciapiede. La pagherò, sarà mio dovere farlo, ma un po’ di tolleranza da parte del Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale, fintantoché i lavori ACEA non restituiscono i posti sottratti al parcheggio, non potrebbe essere applicata ? Grazie.

Facciamo nostra la richiesta della lettrice e ci auguriamo che venga presa in considerazione da parte di qualche Consigliere Municipale anche perchè non possiamo non evidenziare che la sera, nello stesso tratto di strada, la tolleranza è più che applicata: basta guardare le decine di auto di clienti dei tre ristoranti presenti parcheggiate impunemente alla rinfusa sui due marciapiedi e sotto il cavalcavia.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome