Home ATTUALITÀ Metro, linea C2: indagini conoscitive a Vigna Clara

Metro, linea C2: indagini conoscitive a Vigna Clara

vignclarablogcomstampa.jpgRiceviamo e pubblichiamo molto volentieri il seguente comunicato congiunto del Presidente della Commissione Trasparenza del XX Municipio, Consigliere Alessandro Sterpa (L’Ulivo), e del  Presidente della Commissione Urbanistica,  Consigliere Giuseppe Molinari (Udc).

Considerate le numerose richieste di informazione pervenute da parte dei cittadini residenti tra Vigna Clara e Vigna Stelluti, segnaliamo che in queste settimane sono presenti per i nostri quartieri alcuni tecnici che, per conto di Roma Metropolitane, stanno raccogliendo delle informazioni utili per la progettazione e la costruzione del prolungamento C2 della linea metropolitana per servire Roma Nord.

prolungamenti-metro-c.jpgIl Tratto C2 Farnesina – Grottarossa si svilupperà lungo la via Cassia per complessivi 5,9 km e 6 nuove stazioni, con 3 parcheggi di scambio a Parco di Veio, Villa San Pietro, Grottarossa e un nodo di scambio con le linee extraurbane di bus a Grottarossa (vedi piantina). Quella in corso è quindi di una normale attività di raccolta delle informazioni da parte di una società che si è aggiudicata la gara per questo tipo di servizio. La società, in particolar modo, sta compiendo le indagini sui fabbricati.

L’invito che facciamo ai cittadini è, oltre che verificare l’identità delle persone che chiedono le informazioni, di aiutare il lavoro dei tecnici, fornendo loro tutte le informazioni utili in questa sede, in modo tale che i successivi studi sul tracciato della metropolitana possano fin da subito basarsi su informazioni valide. In questo modo possiamo eliminare fin dall’origine i problemi che potrebbero sorgere in sede di progettazione preliminare e definitiva ed in sede di esecuzione dei lavori.

La metropolitana a Roma Nord è una grande conquista per tutti i residenti ed i cittadini del nostro Municipio e sarà costruita con tutte le garanzie tecniche di sicurezza e funzionalità. È compito della classe politica locale e dei cittadini aiutare questo grande sforzo di sviluppo e crescita per i nostri quartieri. Grazie a tutti per la Vostra collaborazione e per qualunque informazioni non esitate a contattarci.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome