Home ATTUALITÀ Via della Farnesina: una proposta a senso unico

Via della Farnesina: una proposta a senso unico

Doppio senso o senso unico? Vota il sondaggio in calce all’articolo.

Sembrava che la cosa fosse finita lì, e invece no, c’è chi ancora insiste per fare in modo che via della Farnesina, nel tratto che va da dall’angolo con via Orti della Farnesina a quello con via Ranuccio Farnese, torni ad essere a senso unico a salire, così com’è stata per due anni a causa del cantiere Acea sotto il viadotto della tangenziale. Ne abbiamo parlato recentemente nel nostro articolo del https://www.vignaclarablog.it/20070918605/via-della-farnesina-quelloscuro-oggetto-del-desiderio/>18 settembre raccogliendo alcuni mormorii nei corridoi del XX Municipio ma ora la notizia sembra aver preso ancor più corpo.

La Consigliera Carolina Di Napoli del gruppo UDC, forte, sembra, dell’appoggio di un non meglio precisato comitato cittadino di zona insiste perché a Via della Farnesina venga di nuovo istituito il senso unico di cui sopra che, se applicato, comporterebbe che scendendo dalla parte alta di via della Farnesina e volendo arrivare alla parte terminale della stessa (magari per andare in uno dei negozi dell’area commerciale) occorrerebbe obbligatoriamente svoltare a sinistra per via Ranuccio Farnese, poi a destra su via Orti della Farnesina, percorrerla fino all’altezza del Commissariato e poi girare di nuovo a destra per poter riprendere via della Farnesina Lasciatecelo dire: una vera follia, considerato il notevole flusso di traffico che già impegna via degli Orti della Farnesina sulla quale oltre al traffico privato insiste anche quello dei mezzi pubblici. Non è chiaro a chi gioverebbe tutto ciò: certo, a nostro modesto avviso, non ai negozianti di zona né ai residenti. La proposta è ora al vaglio tecnico del Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale e di quello del VII Dipartimento del Comune di Roma: se i pareri dovessero essere favorevoli, sarà poi posta all’ordine del giorno del Consiglio Municipale.

Ed allora ci siamo detti, vogliamo dare una mano a prendere la giusta decisione? Noi la nostra l’abbiamo detta con questi due articoli, ora voi dite la vostra, qualunque essa sia. Partecipando al nostro sondaggio potrete dire il vostro SI od il vostro NO all’istituzione del senso unico. Ma fatelo in fretta e fatelo in tanti affinché il risultato, qualunque esso sia, che sottoporremo al Consiglio del XX Municipio sia effettivamente rappresentativo, a differenza di certi comitati…

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome