Home ATTUALITÀ QUO VADIS? a proposito di Internet e comunicazione

QUO VADIS? a proposito di Internet e comunicazione

quo vadisVerso primavera veniva pubblicata sul sito del comune una notizia interessante e innovativa in tema di comunicazione e servizi al cittadino: leggi notizia che affermava: “Entro la prossima estate entrerà in funzione QUO, il nuovo sistema informativo territoriale del Comune di Roma. E’ un programma, messo a punto dall’Assessorato all’Urbanistica, che fornisce dati e aggiornamenti continui sul territorio comunale e sul tessuto edilizio. QUO è indirizzato sia ai cittadini che agli uffici comunali, con diversi livelli d’informazione. Per la prima volta a Roma, cittadini e professionisti potranno accedere via Internet a notizie complete e dettagliate sul territorio e sullo stato di diritto di luoghi e di edifici.”A tutt’oggi, se andate sul sito del Comune, Dipartimento VI, e provate a clickare sul logo del Sistema Territoriale compare un laconico messaggio:
“Servizio di prossima attivazione. ” Sarebbe interessante sapere se e quando il servizio, che permetterebbe forse un migliore controllo del territorio da parte dei cittadini e una maggiore partecipazione alla sua trasformazione, come peraltro prescritto da una specifica delibera del consiglio comunale, verrà mai attivato.

A.G.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Caro Franco ho visitato proprio adesso il sito urbanistica del comune di roma e il serviio “quo vadis” non è stato ancora attivato!! forse per qualcuno l’estate non è ancora finita!!
    Cons. Giuseppe Molinari
    Muninicipio xx

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome