Home ATTUALITÀ Una nuova sede per il XX Municipio ?

Una nuova sede per il XX Municipio ?

XX MunicipioUna buona notizia per tutti i residenti: sembrerebbe che, finalmente, il XX Municipio abbia trovato una nuova casa nel suo territorio. Attualmente è ubicato su più sedi le più importanti delle quali, via Carlo Poma e via Sabotino, distanti e scomode (in termini di servizi pubblici e parcheggi) dal territorio amministrato ma, stando alle notizie di questi ultimi giorni, pare che… grazie alla ratifica di una delibera approvata dal Campidoglio, il palazzo del XX Municipio sarà finalmente collocato nel territorio di appartenenza.
Sempre dalle notizie della stampa locale, i lavori dovrebbero partire tra circa dieci mesi e sono stati resi possibili grazie al cambio di destinazione d’uso di un albergo situato su via Flaminia che diventerà una struttura residenziale. Attraverso quindi i contributi che conseguentemente a questo cambio di destinazione d’uso verranno corrisposti dai privati, il Comune sarà in grado di realizzare la nuova sede del Municipio e di trasformare la struttura comunale di via Caprilli (oggi sede del Comando del XX Gruppo dei Vigili Urbani) in un asilo nido per 60 bambini . Nella nuova sede dovrebbero essere infatti concentrati tutti gli uffici Municipali attualmente suddivisi su tante ubicazioni diverse.

Tutto questo l’abbiamo tratto da notizie di stampa degli ultimi giorni, aspettiamo quindi maggiori dettagli e conferme dai nostri Amministratori locali su questo blog.

 

Claudio Cafasso

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Una buona notizia direi. Specialmente per quanto riguarda l’asilo nido situato in un area verde e lontano dal traffico e non come il manufatto di Via del Podismo che dovrebbe essere trasformato in un area dedicata ai bambini tra un antenna telefonica e lo smog di Via cassia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome