Home ATTUALITÀ Ponte Milvio: i lucchetti digitali

Ponte Milvio: i lucchetti digitali

 

lucchetto3.jpgDei Lucchetti di Ponte Milvio tanto s’è detto e tanto s’è scritto in questi ultimi due mesi e volutamente noi ce ne siamo astenuti non avendo nulla di più da aggiungere. Ma oggi ci piace invece parlarne per segnalare una iniziativa veramente simpatica, innovativa, che ci ha fatto sorridere. Ed un sorriso ogni tanto non guasta….

Ecco quindi una buona notizia per gli innamorati che ancora vogliano attaccare il loro lucchetto sul famoso lampione di Ponte Milvio che, quasi crollato venerdì 13 aprile, tornerà ad ospitare le loro promesse d’amore. Non più però sul ponte, ma questa volta su internet.
L’idea è di un gruppo di creativi romani (al quale vanno i nostri complimenti) che ha dato vita al portale www.lucchettipontemilvio.com

lucchetti-digitali-ponte-milvio.jpgGrazie ad una sofisticata simulazione cinematografica, è infatti possibile effettuare una realistica visita “virtuale” sull’antico ponte ed è anche possibile attaccare un “lucchetto digitale” con la propria dichiarazione d’amore. Entrando infatti in questo sito sembra proprio di ritrovarsi su Ponte Milvio, con la possibilità di scegliere l’ora esatta della visita (all’alba o al tramonto, di giorno o di notte), di guardare da vicino i “lucchetti digitali” presenti sul lampione e di ascoltare lo scorrere sottostante del Tevere.

Insomma, un modo simpatico e giovanile per mantenere inalterata un’innocente moda senza danneggiare un sito storico di rilevanza internazionale. Gli unici a non esserne felici saranno forse i negozi di ferramenta della zona…

 

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome