Home ATTUALITÀ Cimiteri di Roma Verano e Prima Porta

    Cimiteri di Roma Verano e Prima Porta

    Riceviamo da Ludovico Maria Todini Consigliere del XX municipio e pubblichiamo volentieri.

    VISITA AI CIMITERI DI ROMA VERANO E PRIMA PORTA: DEGRADO ED ABBANDONO PER L´ETERNO RIPOSO

    ” Da molti anni i cittadini che si recano presso i cimiteri del Verano e di Prima Porta – dichiarano il Capogruppo di AN del XX Municipio, Ludovico Todini ed il Consigliere del III, Giovanni Del Prete – lamentano disagi ed inadeguatezze circa alcune questioni irrisolte che evidenziano uno stato di abbandono inaccettabile “.

    “Ci siamo recati in sopralluogo – proseguono i Consiglieri – rilevando la veridicità dei disagi denunciati. Le fermate Atac non sono dotate di pensiline, costringendo l´utenza alla pioggia o al solleone; le zanzare tigri trasformano le visite in incubo in quanto la disinfestazione non è capillare e puntuale; l´Acea ha triplicato i costi dei lumini per i defunti, a fronte di un servizio carente, malfunzionante ed irregolare; i furti e gli scippi non diminuiscono, tanto che gli scippatori si nascondono dentro i loculi vuoti per colpire le persone anziane in visita ai propri cari. Non esistono controlli tantomeno impianti di videosorveglianza collegati con il presidio di Polizia Municipale ivi presente”.

    “Dobbiamo rilevare – continuano Todini e Del Prete – che soprattutto al Verano i servizi igienici vengono utilizzati dagli zingari per le loro pulizie, sotto l´indifferenza degli addetti “.

    “E´ grave – concludono – il disinteresse dell´Assessore Capitolino competente, a fronte di una realtà inquietante ed indecorosa. Abbia il coraggio di dimettersi!”

    Per contatto diretto: Ludovico Todini +39. 347. 4990889
    Giovanni Del Prete +39. 335. 8412638

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome