Home ATTUALITÀ Prima Porta, il 10 marzo Laboratori Aperti al centro El Nath

Prima Porta, il 10 marzo Laboratori Aperti al centro El Nath

ArsBiomedica

Domenica 10 marzo, in via Lonato 62 a Prima Porta, torna al Centro El Nath il “Laboratorio Aperto” realizzato con il sostegno di Roma Capitale nell’ambito del progetto gratuito “Centro Multifunzionale Integrato con gli Animali”, rivolto a bambini e ragazzi disabili dai 5 ai 16 anni residenti nel territorio comunale. Il progetto prevede anche ogni mese seminari e laboratori aperti alla cittadinanza, e gratuiti, per promuovere la cultura dell’integrazione.

Per il mese in corso, l’appuntamento è dunque domenica 10 marzo. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 i bambini potranno partecipare alla nuova giornata di Laboratori Aperti a tutti impegnandosi in attività con i cani, i cavalli e gli asini, come nel tiro con l’arco, l’arte e la musica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Gli adulti saranno i benvenuti, come accompagnatori o anche solo per curiosare. Nell’occasione sarà anche possibile informarsi sulle modalità di partecipazione al progetto e compilare la scheda di iscrizione.

Gli organizzatori ricordano che tra due venerdì, il 15 marzo, alle 18, si tiene il terzo seminario – incontro sulla genitorialità, aperto a tutti i genitori interessati a riflettere sul proprio “mestiere”. Si parlerà di sviluppo psicoemotivo nei bambini e negli adolescenti con la Dott.ssa Claudia Marchei, psicoterapeuta infantile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome