
Domenica 7 settembre alle ore 10,30 si terrà la prima delle diverse passeggiate assistite dal titolo “percorsi esplorativi nella zona urbana del parco di Veio: passeggiate assistite tra natura, neuroscienze, storia, arte, archeologia e paesaggio di prossimità” organizzate dall’Ente Parco di Veio e proposte dall’Associazione non profit per lo Sviluppo Sostenibile B.A.A.A.L – Borsa Archeologica Artistica Agrituristica del Lazio.
“Cercasi erbe consapevolmente” questo il tema del primo incontro, ideato e curato dall’agronoma Clelia Logorelli. L’appuntamento è alle 10.30 in via Veientana 103 (si arriva solo da via di Grottarossa altrimenti la strada è sterrata) – Di fronte all’ingresso di fondovalle del Parco Volusia e Papacci (https://maps.app.goo.gl/YEM8qaMfETwpk7Wi8). La partecipazione è gratuita.
Ad accompagnare i partecipanti sarà Alessandra Viglietta che lungo il percorso condividerà le sue particolari conoscenze campestri rovistando tra le erbe spontanee del parco per scoprirne le proprietà culinarie e medicinali, svelandone curiosità e interessanti aneddoti.
Una singolare esplorazione tra le peculiarità e le virtù delle piante che popolano i paesaggi naturali. Il percorso è pianeggiante e facile, si suggerisce tuttavia di dotarsi di abbigliamento comodo e scarpe adatte alla campagna, acqua, cappellino.
Per info e prenotazioni: Alessandra 3334489540
© RIPRODUZIONE VIETATA



