Home CRONACA Collina Fleming, riqualificazione del piccolo parco di via Valdagno

Collina Fleming, riqualificazione del piccolo parco di via Valdagno

lavori-giardino-via-valdagno
ArsBiomedica

Con la consegna dell’area alla ditta incaricata, prendono il via da oggi, mercoledì 29 maggio, i lavori di riqualificazione del piccolo parco di via Valdagno, a Collina Fleming.
186mila euro l’importo stanziato per avere una nuova pavimentazione, gli arredi, nuove piante e la sistemazione del muro perimetrale.

A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente del Municipio XV Marcello Ribera spiegando che i lavori dureranno circa quattro mesi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Una riqualificazione che parte da lontano. Già nel 2015, con un investimento di 20mila euro, vennero avviati i primi interventi che però non furono risolutivi tanto che negli anni successivi l’area rimase in stato d’abbandono fino a diventare impraticabile.

“Ma appena ritornati nel 2021 – sottolinea il presidente del XV, Daniele Torquati – abbiamo lavorato affinché si potesse riprendere da dove lasciato e riaprire l’area. E finalmente oggi sono stati avviati i nuovi lavori. Ringrazio l’assessore capitolino all’Ambiente Sabrina Alfonsi per la sensibilità dimostrata il suo omologo del XV, Marcello Ribera, che sta seguendo da vicino tutta la programmazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome