Un immediato cessate il fuoco, il rispetto dei diritti umani, lo sblocco degli aiuti umanitari abbandonati a poche centinaia di metri da Gaza, stop allo strazio della popolazione, stop all’occupazione della striscia di Gaza e della Cisgiordania.
Sono questi i temi bandiera della manifestazione che si terrà a Labaro, sabato 23 marzo, con una fiaccolata che partirà alle 18 da via Brembio per arrivare a Largo Castelseprio.
“Sono 33mila le persone, la maggior parte donne e bambini, uccise da ottobre ad oggi, come gli abitanti di Labaro e prima Porta” dichiarano gli organizzatori affermando che “anche da questa consapevolezza nasce l’esigenza di esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al popolo palestinese con una fiaccolata per non dimenticare mai il diritto all’esistenza di ogni popolo”.
Ad aderire alla manifestazione Associazione Fuori dal GRA; Italia – Cuba; Occupiamoci di…; Rinoceronte; ARCI Roma; ANPI Martiri della Storta; ANPI G. Matteotti – Flaminia e Tiberina; ANPI A. Quintiliani – Bracciano; Gruppo sportivo Grottarossa; PCI Sez. L. Petroselli; PRC XV Municipio; GD XV Municipio; PD Sacrofano; PD Riano; Sinistra Ecologista XV Municipio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA