Home ATTUALITÀ Cesano, crolla un costone. Chiusa parzialmente via Cesanense

Cesano, crolla un costone. Chiusa parzialmente via Cesanense

via cesanense
ArsBiomedica

La scorsa notte, per disposizione dei Vigili del Fuoco, a Cesano è stata chiusa via Cesanense, nel tratto tra Borgo di Sopra fino all’incrocio con via Miotto. La causa, un dilavamento della strada a ridosso di un costone adiacente ad un’area privata. Al momento il transito è vietato sia ai mezzi privati che per il trasporto pubblico locale.

Per far fronte ai disagi, il Municipio XV ha chiesto al Campidoglio il ripristino del servizio di trasporto pubblico da e per il Borgo consentendo agli autobus di fare manovra all’incrocio tra via della Stazione di Cesano e via Miotto, nei pressi della Caserma dei Carabinieri.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A darne notizia è il presidente del XV, Daniele Torquati, spiegando che “questa di Via Cesanense è una situazione che si aggiunge purtroppo alle già presenti criticità del trasporto pubblico – proprio mentre stiamo risolvendo la questione degli stalli alla stazione ferroviaria – e ai problemi generati dalle frane sui costoni di Via Solario, che non consentono l’apertura del tratto del “ponte storto” di via della Stazione di Cesano, per cui siamo a lavoro già da tempo”.

“Quest’ultimo evento – sostiene Torquati concludendo – conferma l’urgenza nel terminare i lavori sugli stalli e purtroppo la situazione preoccupante delle condizioni dei costoni della zona del Borgo di Cesano, per cui chiederemo il supporto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale e dell’Ufficio Dissesto Idrogeologico del Dipartimento CSIMU.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome