Home CRONACA Fleming, in via Valdagno lavori Acea per manufatto rete idrica

Fleming, in via Valdagno lavori Acea per manufatto rete idrica

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

A Collina Fleming, hanno preso il via questa mattina gli interventi a cura di Acea Acqua per la realizzazione di un manufatto interrato, all’angolo tra Via Valdagno e Via Civitella D’Agliano, utile all’efficientamento della rete idrica di Via Valdagno.

Ne dà notizia l’assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Luigina Chirizzi, spiegando che “I lavori, programmati e concordati con Acea e seguiti dall’Ufficio Tecnico municipale, si sono potuti realizzare utilizzando l’area dove era presente la storica alberatura rimossa dal Dipartimento Ambiente per problemi di staticità. L’intervento prevede l’eliminazione dell’aiuola spartitraffico al centro dell’incrocio e la realizzazione del manufatto nello stesso punto”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Malgrado il dispiacere di non avere più l’albero, oramai considerato un simbolo del quartiere, questa soluzione consentirà, comunque, di ampliare la sede stradale migliorando la viabilità in entrambi i sensi di marcia e garantirà lo svolgimento del cantiere esclusivamente su Via Civitella d’Agliano, lasciando libero il transito su Via Valdagno e Via Civitella d’Agliano direzione Via Monterosi”.

“Inoltre – conclude Chirizzi – i cassonetti temporaneamente spostati su Via Monterosi saranno riposizionati al termine dei lavori su Via Valdagno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome