Home CRONACA Prima Porta, causa chiusura strada linee bus cambiano percorso

Prima Porta, causa chiusura strada linee bus cambiano percorso

linea-bus-200
Galvanica Bruni

A Prima Porta, la chiusura del tratto di strada compreso tra Via Frassineto e Via Flaminia – chiusura avvenuta a seguito del cedimento di un costone privato su cui sono tuttora in corso i lavori di messa in sicurezza da parte dei proprietari privati – continua a protrarsi.

Per agevolare la viabilità dei residenti, il Municipio XV ha quindi chiesto al Dipartimento Mobilità la modifica temporanea del percorso delle linee bus 200, 200 scolastico e 200 notturno.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ne danno notizia il presidente XV Daniele Torquati con l’assessore ai Lavori Pubblici Gina Chirizzi spiegando che “da domani, mercoledì 31 gennaio, le tre linee provenienti dalla stazione di Prima Porta e dirette a Piazza Mancini, raggiunta Via di Villa di Livia, proseguiranno su Viale delle Galline Bianche, Piazza Aricisate, Via Monti della Valchetta, Viale Gemona del Friuli, Via Osnago, Via Bellagio, per poi proseguire su Via Flaminia. Soppresse quindi le fermate n. 72298, 77586, 72451, 72452, 72453. Resta invariato il percorso da Piazza Mancini verso Prima Porta.
Per garantire la deviazione del trasporto pubblico si è reso necessario istituire il divieto di sosta temporaneo sul lato destro di Via Osnago e lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti in Via Brembate”.

“Ricordiamo – concludono Torquati e Chirizzi – che la riapertura del tratto di strada sarà possibile solo quando i proprietari dei due complessi immobiliari sovrastanti il costone termineranno i lavori di messa in sicurezza, per cui come amministrazione in questi mesi abbiamo provveduto ai dovuti accertamenti sulle proprietà e sulle conformità urbanistiche e notificato regolari diffide, riproposte nel tempo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome