Sabato 13 maggio la Marina Militare parteciperà alla manifestazione “Notte dei Musei” e per l’occasione, dalle 20 alle 24, Palazzo Marina effettuerà un’apertura straordinaria in notturna.
I visitatori saranno accompagnati alla scoperta delle meraviglie ospitate nella sede dello Stato Maggiore della Marina, anche conosciuto come “Palazzo delle Ancore”, attraverso un percorso che si snoderà tra il cortile d’onore, il monumentale Scalone d’onore che porta al Salone dei Marmi, i lunghi corridoi screziati dai marmi e l’elegante Biblioteca, con i suoi rivestimenti in legno e ricca di sistemi ingegnosi per prelevare dagli scaffali gli oltre 40 mila volumi preziosi, di cui molti manoscritti rari.
Per l’occasione sarà presente il Centro Mobile Informativo della Marina Militare, bus multimediale allestito con tecnologia di ultima generazione.
Nel cortile antistante il Palazzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, la Banda della Marina Militare eseguirà in concerto un repertorio di inni e di marce.
Le visite, così come il concerto, sono gratuite ed accessibili senza prenotazione. L’ingresso avverrà da Piazza della Marina (via Flaminia). Le persone con disabilità, per ricevere eventuale assistenza, potranno inviare una mail all’indirizzo mstat.ucs.detsic@marina.difesa.it oppure contattare i seguenti recapiti telefonici 391 3318809/ 335 5699980.
© RIPRODUZIONE RISERVATA