Home TEMPO LIBERO Festa della Primavera a Vigna Clara e Fleming

Festa della Primavera a Vigna Clara e Fleming

festa-primavera-fleming
festa primavera fleming 2022
Galvanica Bruni

Sabato 13 e domenica 14 maggio giochi, animazioni, laboratori e sport le strade del Fleming e, novità di quest’anno, anche di Vigna Clara. E’ la festa di primavera organizzata dal Municipio XV.

Un appuntamento per famiglie e ragazzi che vede il coinvolgimento di commercianti, associazioni e volontariato, con attività culturali, sportive, di intrattenimento, musica e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.
La manifestazione vuole rinsaldare lo spirito di comunità, partecipazione e coesione dei quartieri.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Fra le tante iniziative, da segnalare c’è la parata di auto e moto storiche che prenderà il via domenica 14 alle 9.30 con un itinerario che percorrerà via Città da Cascia a via Flaminia Vecchia, via Bevagna, via Fleming, viale Tor di Quinto, piazzale di Ponte Milvio, via di Vigna Stelluti, piazza Carli, via Bodio, via Pecchio e via Nitti.

Sempre domenica, nel gazebo allestito a piazza Monteleone di Spoleto, il presidente del Municipio, gli assessori, la Polizia locale di Roma Gruppo XV e il Centro antiviolenza saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini e per dare informazioni.

Tatiana Marchisio, assessora alla Cultura del Municipio XV, dichiara a VignaClaraBlog.it di essere davvero emozionata “di poter ripetere la festa di primavera del Fleming, quest’anno alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno ed estesa anche a Vigna Clara” e rivolgendosi ai lettori dice: “Vi aspettiamo nel weekend nelle strade del quartiere con giochi per bambini, sport, animazione, laboratori e parata di moto e auto d’epoca”.

“Questa manifestazione spiega l’assessora – si inserisce nel piano culturale e di aggregazione del municipio, un programma di iniziative disseminate su tutto il territorio municipale che ha come fine la valorizzazione dei quartieri, il coinvolgimento dei cittadini, dei commercianti e delle associazioni”.

Il calendario degli eventi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Magari sarebbe stato opportuno pubblicizzare meglio questa bella iniziativa ! Abito a Corso Francia e non ne sapevo nulla, tant’è vero che domenica sono rimasta intrappolata nelle deviazioni del traffico !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome