Francesco Salvi ha ripreso una sua canzone cult di fine anni ’80 e l’ha adattata ai cambiamenti dei giorni nostri facendo nascere così “C’è da spostare una macchina (è Lettrica)“. La notizia è vera e di pochi giorni fa e neanche a farlo apposta fa il paio con quanto accaduto pochi minuti fa in via del Podismo, a Vigna Clara.
Martedì 31 gennaio, sono circa le 15. Clacson a tutt’andare e una lunga coda di auto che si snoda in via dei Giuochi Istmici proseguendo fino in via del Podismo. Automobilisti infuriati e residenti affacciati. Motivo?
Una Dacia bianca parcheggiata molto comodamente a oltre mezzo metro dal marciapiede ostruisce talmente tanto la stretta via da impedire a un mezzo AMA di procedere verso via Cassia. Tutti fermi, tutti inquieti (è un eufemismo) tutti a chiedersi “e ora?”
Finché, come tanti Francesco Salvi, un addetto dell’AMA, un paio di automobilisti e un passante, tutti di buona volontà, a forza di muscoli e di spinte hanno gentilmente parcheggiato la Dacia in modo regolare. Al che la strada da via del Podismo è diventata via dei cento metri: tutti a casa di corsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stesso ieri sera tardi (20:30) a Via della Farnesina, altezza civico 54, in prossimità della curva di Via dei Duchi di Castro:
https://pbs.twimg.com/media/Fn09eg6WAC8sIxQ?format=jpg&name=large
Chiamati i VVUU il gentilissimo operatore che ha preso la chiamata ha detto che avevano già la stessa segnalazione e sarebbero intervenuti. Vista l’ora e la temperatura non ho aspettato. Spero sia stata rimossa velocemente perché le auto ci passavano al pelo ma una ambulanza o un mezzo AMA non ci sarebbero passati di certo.
L’inciviltà di alcuni dei nostri concittadini sta facendo passi da gigante.