Home ATTUALITÀ Cassia, il corpo e le reliquie del santo alla S.Giuliano

Cassia, il corpo e le reliquie del santo alla S.Giuliano

parrocchia-san-giuliano
ArsBiomedica

Quest’anno, in occasione della festa liturgica di san Giuliano, titolare dell’omonima parrocchia omonima in via Cassia 1036, la comunità parrocchiale accoglierà il corpo con le reliquie del santo martire provenienti da Sora (provincia di Frosinone) dove sono custodite nella chiesa cattedrale.

Inizialmente previsto per il 2020, anno in cui ricorreva il 40° anniversario della fondazione della parrocchia (1980) e il 25° anniversario della dedicazione della chiesa, è stato differito a causa della pandemia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ne dà informazione il sito della Diocesi di Roma spiegando che il corpo del santo verrà accolto giovedì 2 febbraio, accompagnato dal canonico della Cattedrale di Sora don Francesco Cancelli e rimarrà in parrocchia per la venerazione dei fedeli fino a domenica 5 febbraio.

Diversi gli appuntamenti tra cui la veglia per i martiri presieduta dal vescovo di Sora Gerardo Antonazzo sabato 4 febbraio, e la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale diacono di San Giuliano Kevin Joseph Farrell domenica 5 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome