Home TEMPO LIBERO La Giustiniana, alla S.Giuliano l’antico harmonium del maestro Claudio Brizi

La Giustiniana, alla S.Giuliano l’antico harmonium del maestro Claudio Brizi

claudio-brizi
Galvanica Bruni

Venerdì 23 dicembre alle 19, il fascino dell’Orgue à Célesta Mustel del 1897 del Maestro Claudio Brizi popolerà di note antiche la chiesa di San Giuliano Martire (via Cassia 1036) con il suo Concerto di Natale.

Lo straordinario musicista, esperto conoscitore e collezionista di strumenti a tastiera, proporrà un percorso nella musica per il Natale che da Bach, Händel e Domenico Scarlatti arriverà fino a Berlioz, Franck e Liszt.
Un susseguirsi di pastorali, musettes, arie natalizie che troveranno nella sonorità del suo strumento d’epoca la loro veste più suggestiva.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sarà l’ultimo dei tre concerti in chiesa, parte del progetto “L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico, progetto vincitore del bando del Comune di Roma “Lo spettacolo dal vivo fuori dal centro – Anno 2022”, indetto grazie ai fondi e alle indicazioni del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, che si distingue per rarità degli strumenti, bellezza dei programmi musicali e qualità artistica e professionale degli interpreti. Per informazioni e prenotazioni: 3331375561 – 069398003

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome