Home ATTUALITÀ Cassia, al via manutenzione straordinaria del manto stradale

Cassia, al via manutenzione straordinaria del manto stradale

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Partono questa notte, lunedì 24 ottobre, i lavori di manutenzione straordinaria su via Cassia, dall’incrocio con via Pareto, subito dopo Corso Francia, fino all’incrocio con via Giuseppe Adami in zona La Storta. Lo comunica in una nota Astral spa, l’Azienda strade Lazio.

“Complessivamente oltre 2,5 km sui quali, grazie a un finanziamento di circa 2 milioni di euro da parte della Regione Lazio, si interverrà nei tratti più ammalorati – si legge nella nota – I lavori, che saranno eseguiti da Astral Spa, si svolgeranno dalle ore 21 alle ore 6 al fine di non intralciare il traffico”.

Calendario lavori

Da questa notte fino a quella dell’1 novembre riduzione della carreggiata, senso unico alternato e velocità massima a 30 km/h da via Pareto a via Oriolo Romano (tratto chiamato “il discesone”)

Il 2 e 3 novembre lavori nei 100 metri che vanno dal civico 672 di via Cassia Nuova fino a via Leonessa.

Il giorni 7 e 8 a essere interessati dai lavori saranno i 350 metri che vanno dall’incrocio con via di Grottarossa al civico 980 di via Cassia.

il 9 da via Walter Suzzi al 1290 della consolare (200 metri)

Il 10 e 11 novembre da via del Cenacolo, davanti la St. George British International School, fino al 1616, a La Storta (altri circa 230 metri).

Il 14 novembre ultimo giorno, anzi notte di lavori, dal civico 1781 a via Adami (poco meno di 200 metri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Vorrei capire se per manutenzione straordinaria e’ compresa anche la realizzazione di quei piccoli tratti di marciapiedi dove non ci sono (altezza ingresso Castelluccia, via Cassia 1608-1612) anche per dare la possibilità ai numerosi pellegrini che percorrono la via Cassia/via Francigena di transitare in sicurezza Su un marciapiedi a loro dedicato, senza camminare pericolosamente sulla carreggiata stradale.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome