Home ATTUALITÀ Labaro, nei guai lo svuota cantine col furgone verde

Labaro, nei guai lo svuota cantine col furgone verde

polizia-locale-roma
foto di repertorio da pagina facebook PL
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

È stato individuato e denunciato dagli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma l’uomo che, con un furgone verde, da tempo si aggirava per le vie del quartiere Labaro – ma non disdegnando quello di Prima Porta – abbandonando rifiuti ingombranti in modo indiscriminato.

Reti, materassi, vecchi mobili ed elettrodomestici, il suo furgone ne era sempre pieno. Girava proponendosi come svuota cantine ma poi gettava il tutto a bordo strada, nei fossi, o nei cassonetti destinati alla raccolta dell’indifferenziato.

Tutto è nato grazie alle segnalazioni di cittadini, corredate da immagini e in un caso addirittura da un video, postate sui social, in particolare sul gruppo di un comitato cittadino locale.

Segnalazioni che inviate anche alla Polizia Locale del XV hanno fornito elementi utili agli agenti, diretti dalla Dott.ssa Barbara Luciani, per rintracciare il furgone trovato in sosta privo di assicurazione, motivo per cui è stato posto subito sotto sequestro.

A seguito di ulteriori controlli è stato poi individuato il proprietario che, accompagnato negli uffici del XV Gruppo, in via Caprilli, è stato denunciato per i reati ambientali connessi alla gestione e trasporto illecito di rifiuti. Ulteriori indagini sono tuttora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome