Home ATTUALITÀ Tutto quello che devi sapere sull’esposizione al sole

Tutto quello che devi sapere sull’esposizione al sole

Tutto quello che devi sapere sull’esposizione al sole
Beauty journal

Da Claudia Ferretti nota estetista del jet set romano e milanese con base alla collina Fleming a Roma ecco i punti fermi sull’esposizione al sole per mantenere la propria pelle sana e al riparo dai danni delle scottature.

  1. Un mese prima dell’esposizione, è consigliabile utilizzare integratori a base di Betacarotene, Omega tre e Omega sei per intervenire anche dall’interno.
  2. Qualche giorno prima dell’esposizione, è necessario esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte oltre a utilizzare sieri multivitaminici che rinforzano la barriera cutanea e contrastano l’azione antiossidante del sole.
  3. Le prime esposizioni non devono mai superare il quarto d’ora per permettere alla pelle di abituarsi a un passaggio di clima così importante.
  4. La crema solare deve essere applicata più volte, come consigliato sulla confezione.
  5. Dopo l’esposizione eseguire un’accurata detersione con il latte detergente, restitutivo e riequilibrante, una lozione di minerali e oligoelementi per portare alla cute la giusta idratazione.

E’ fondamentale conoscere il rispettare il proprio fototipo per utilizzare l’SPF Sun Protection Factor adeguato rivolgendosi ai centri specializzati che scelgono il solare più adatto e ti consigliano i trattamenti per prenderti cura della tua pelle.

E in caso di scottature?

L’aloe è un potente alleato in caso di scottature una ma non basta.

Dopo averlo applicato, è importante reidratare il tessuto applicando successivamente una crema doposole che compensi i danni cellulari provocati.

Evitate il fai da te

Rivolgetevi sempre a una skin expert ed evitate il fai da te; una scottatura può rappresentare un vero problema per la vostra pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome