Home CRONACA Niente mezzi pubblici, dopo la finale si torna “a fette”

Niente mezzi pubblici, dopo la finale si torna “a fette”

sciopero-trasporti
Galvanica Bruni

Mentre sale la febbre della finale e in tanti hanno assicurato che saranno sugli spalti dello stadio di Tirana (da Francesco Totti ad Antonello Venditti, passando per i politici Paolo Cento e Claudio Barbaro), arriva come un fulmine a ciel sereno l’informativa sui trasporti per quel che concerne giovedì sera. Ovvio, a meno di miracoli, leggasi qualcuno che si renda conto del pastrocchio.

L’ultima corsa della metropolitana sarà alle 22, e non ci saranno altri treni fino alle 3 del giorno successivo. Lo stop alle corse dei mezzi pubblici riguarderà anche le navette sostitutive della metropolitana.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In pratica nella serata del 25 bus fermi nella capitale in occasione della finale di Conference League Roma-Feyenoord a Tirana; con la chicca del maxi schermo allestito allo stadio Olimpico, dove è previsto che si presenteranno cinquantamila spettatori.

Significa che i tifosi romanisti sprovvisti di auto e moto – per esempio i “pischelli” – se la dovranno fare “a fette”; significa che, chi magari per una sera aveva vagheggiato di andare allo stadio pensando di usufruire dei mezzi pubblici, sarà “costretto” a prendere la propria auto.
Significa – e siamo alle solite – che mercoledì sera a Roma nord sarà il consueto caos…

Massimiliano Morelli

Tutti all’Olimpico. Ma senza pallone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome