Home CASSIA Cassia, il Piccolo Coro Kol Rinà vince il Chorus School Contest 2022

Cassia, il Piccolo Coro Kol Rinà vince il Chorus School Contest 2022

chorus-school-contest
Ottica Artigiana Carli

Il Piccolo Coro Kol Rinà, vanto della Cassia, ha vinto il concorso nazionale Chorus School Contest 2022 e quindi rappresenterà tutte le scuole d’Italia in un concerto che si terrà sabato 21 maggio, alle 17.30, nel  Teatro Ambra Jovinelli di Roma. “Cantare sul palco dello Jovinelli per una iniziativa nazionale è davvero un onore e privilegio!”

Il Piccolo Coro Kol Rinà, Fondato nell’ottobre del 1995 dall’Associazione che porta lo stesso nome e diretto da sempre dalla maestra Gabriella Costanza, raccoglie i bambini che frequentano i plessi scolastici G. Soglian ed E. Amaldi, facenti parte dello stesso istituto scolastico e dislocati tra La Storta e l’Olgiata, ma anche altri alunni delle scuole limitrofe.

Dal 2001 fa parte della grande famiglia della Galassia dell’Antoniano, una rete di 65 cori di voci bianche d’Italia e del mondo che si riconoscono nel lavoro educativo e artistico del Coro dell’Antoniano di Bologna. Ultima loro performance sabato 19 marzo 2022 quando i piccoli coristi del Kol Rinà unirono le loro voci a quella di altri 1300 bambini di 50 cori diversi provenienti da tutta Italia e dall’estero per rendere omaggio a Papa Francesco in occasione dei primi dieci anni di papato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome