
“Spettabile Redazione, vorrei segnalare le condizioni in cui versa il giardino antistante via Antonio de Viti de Marco, forse sarebbe più corretto definirlo una giungla più che un giardino”.
È quanto scrive a VignaClaraBlog.it Fabio R. riferendosi ai cosiddetti “Giardini di Vigna Clara”, quello spazio verde ubicato al termine di Corso Francia compreso fra l’inizio di via Cassia e quello di via Flaminia, dove, aggiunge il nostro lettore, “porto abitualmente il mio cane a passeggiare (sempre munito di sacchetti) e da parecchie settimane mi duole constatare l’assenza di qualsiasi servizio di potatura, tanto che ora diventa davvero disagevole passeggiare quest’area; non credo sia un caso che – oltre ad altri padroni di cani – anche molti bambini che spesso vedevo sono oramai spariti”.
“Ora, so di dire una cosa qualunquista ma i tributi comunali che siamo chiamati a pagare non dovrebbero essere destinati anche alla cura delle aree verdi? A meno che – conclude – non ci sia un progetto di ripopolazione di qualche specie tropicale di cui non sono a conoscenza…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Più che potature serve manutenzione, la ghiaia è poca , ahnno ucciso molti pini, la targa alle foibe attaccata ad un mozzone di pino morto ( surreale ) . Potete fare qualcosa per quanto riguarda i lecci piantati negli ultimi giorni ? all’interno dei giardini ne hanno messi pochi e nelle aiuole spartitraffico fino a via pareto dove sono stati ammazzati molti pini sono già tutti secchi e morti e non si riprenderanno ( nel caso qualcuno lo pensasse). ovviamente non andavano piantati adesso, ma a chi bisogna scrivere per ripiantumarli vivi ? altrimenti loro dicono che li hanno piantati ma ci ritroviamo i mozzoni dei pini morti ed i nuovi alberelli già secchi e morti. occupatevi del verde per favore !
il servizio giardini è passato….non voglio sembrare incontentabile ma il lavoro è stato fatto davvero male; rasatura dell’erba a chiazze, ciuffi rimasti intonsi….
mah…