Home AMBIENTE Giardini di Vigna Clara, “più corretto definirli una giungla”

Giardini di Vigna Clara, “più corretto definirli una giungla”

giardini-vigna-clara
Beauty journal

“Spettabile Redazione, vorrei segnalare le condizioni in cui versa il giardino antistante via Antonio de Viti de Marco, forse sarebbe più corretto definirlo una giungla più che un giardino”.

È quanto scrive a VignaClaraBlog.it Fabio R. riferendosi ai cosiddetti “Giardini di Vigna Clara”, quello spazio verde ubicato al termine di Corso Francia compreso fra l’inizio di via Cassia e quello di via Flaminia, dove, aggiunge il nostro lettore, “porto abitualmente il mio cane a passeggiare (sempre munito di sacchetti) e da parecchie settimane mi duole constatare l’assenza di qualsiasi servizio di potatura, tanto che ora diventa davvero disagevole  passeggiare quest’area; non credo sia un caso che – oltre ad altri padroni di cani – anche molti bambini che spesso vedevo sono oramai spariti”.

“Ora, so di dire una cosa qualunquista ma i tributi comunali che siamo chiamati a pagare non dovrebbero essere destinati anche alla cura delle aree verdi? A meno che – conclude – non ci sia un progetto di ripopolazione di qualche specie tropicale di cui non sono a conoscenza…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Più che potature serve manutenzione, la ghiaia è poca , ahnno ucciso molti pini, la targa alle foibe attaccata ad un mozzone di pino morto ( surreale ) . Potete fare qualcosa per quanto riguarda i lecci piantati negli ultimi giorni ? all’interno dei giardini ne hanno messi pochi e nelle aiuole spartitraffico fino a via pareto dove sono stati ammazzati molti pini sono già tutti secchi e morti e non si riprenderanno ( nel caso qualcuno lo pensasse). ovviamente non andavano piantati adesso, ma a chi bisogna scrivere per ripiantumarli vivi ? altrimenti loro dicono che li hanno piantati ma ci ritroviamo i mozzoni dei pini morti ed i nuovi alberelli già secchi e morti. occupatevi del verde per favore !

  2. il servizio giardini è passato….non voglio sembrare incontentabile ma il lavoro è stato fatto davvero male; rasatura dell’erba a chiazze, ciuffi rimasti intonsi….
    mah…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome